Autore: Redazione
04/07/2024

Formula E: Ellie Norman Chief Marketing Officer in sostituzione di Henry Chilcott dal 30 settembre 2024

Porta con sé una grande esperienza in ruoli dirigenziali al Manchester United, in Formula 1, Virgin Media e Honda

Formula E: Ellie Norman Chief Marketing Officer in sostituzione di Henry Chilcott dal 30 settembre 2024

Ellie Norman

La Formula E ha annunciato la nomina di Ellie Norman come Chief Marketing Officer (CMO), a partire dal 30 settembre. Henry Chilcott lascerà l’azienda quest’estate dopo quattro anni di successi. Ellie Norman entra in Formula E dopo aver ricoperto per due anni il ruolo di Chief Communications Officer del Manchester United, responsabile delle relazioni con i media, del pubblic affairs e della brand reputation. Prima dell’esperienza nel club inglese, la Norman è stata per cinque anni Chief Marketing and Communications Officer di Formula 1, dove ha trascorso cinque anni come. In precedenza, ha ricoperto ruoli presso Virgin Media e Honda. Nel suo ruolo di Chief Marketing Officer della Formula E, Ellie sarà responsabile di un nuovo mandato ampliato, che comprende il brand, il marketing, le PR e le comunicazioni aziendali, i social media e il coinvolgimento dei tifosi. Lascia l’azienda Henry Chilcott, che ha ricoperto la posizione di CMO per quattro anni dopo essere entrato nel luglio 2020. In questo periodo, Henry ha rilanciato con successo il brand, ha contribuito a ridefinire il prodotto sportivo e ha guidato gli sforzi di marketing per ottenere una crescita a due cifre nelle metriche del marchio. Henry lascerà la Formula E in estate, dopo il doppio appuntamento del London E-Prix (20-21 luglio). Jeff Dodds, CEO della Formula E, ha dichiarato: “Mentre guardiamo avanti alla Stagione 11 - la nostra stagione di gare più intensa, con 17 gare in 11 località - sono entusiasta della direzione che la Formula E sta prendendo e del potenziale di crescita dell’azienda sotto la guida di Ellie nel suo nuovo ruolo di CMO”.