Autore: Redazione
28/03/2019

Forbes #18 celebra in edicola i cento italiani under trenta che saranno chiamati a guidare il futuro

Il giornale pubblicato da Blue Financial Communication ha totalizzato un inserito di 30 pagine pubblicitarie, su una foliazione che cresce a 148, e sarà sempre proposto in abbinata a fine aprile con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa

Forbes #18 celebra in edicola i cento italiani under trenta che saranno chiamati a guidare il futuro

Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, lancia in edicola, oggi, il 18esimo volume del mensile Forbes, che dedica la cover story a Giuliano e Giordano Calza, fondatori di Gcds, simbolo dei cento italiani under 30 alla riscossa, con tutto il coraggio della giovane età ma anche l’acume, la preparazione e la determinazione di chi vuole raggiungere il successo. Giuliano Calza ha creato  un  marchio  di  moda, Gcds, che in appena quattro anni è diventato un fenomeno in tutto il mondo. Il motivo del successo, oltre a una grande preparazione e alla voglia di non fermarsi mai, risiede  anche  nel rapporto con  il fratello  maggiore, Giordano, il manager di famiglia. 

Per il secondo anno consecutivo, dando seguito al progetto mondiale dei 30 Under 30, Forbes Italia ha selezionato i 100 giovani che, con il loro talento, stanno contribuendo a ridisegnare il mondo del business, dello sport, della cultura e dell’intrattenimento. Su questo numero di aprile tutti nomi e le storie di alcuni dei protagonisti, presentati, per ciascuna delle 20 categorie, insieme ai 600 innovatori selezionati per il progetto 30 Under 30 Usa & Canada. Nella selezione tricolore spiccano alcuni giovanissimi protagonisti come le sedicenni Iris Ferrari e Mariasole Pollio e nomi importanti che brillano già di luce propria come Carolina Cucinelli, Mattia Bocelli, Andrea Farinetti, Micaela Illy e Niccolò Ferragamo. La loro strada verso il successo vedrà il contributo decisivo di alcuni compagni di viaggio con maggiore esperienza: Forbes lancia, infatti, la missione Tutor, con i 100 under 30 selezionati che saranno protetti e aiutati, con funzione di mentorship, da alcuni brand leader nel proprio settore. Molte grandi aziende hanno già aderito al   progetto come The Adecco Group Italia, Intesa SanPaolo, Altus, Pommery, In-Spira, HP, Facebook, Technogym, Bulgari, Gruppo Ospedaliero San Donato, Acquerello e Vodafone; saranno accanto ai giovani talenti nelle interviste e nei convegni targati Forbes oppure sul web o nella piattaforma video.

La space-economy è sulla rampa di lancio. Thales Alenia Space è un’eccellenza franco italiana, che fattura 2,6 miliardi di euro, punta a diventare il più importante produttore al mondo di piccole costellazioni satellitari e sta contribuendo a disegnare la nuova stazione spaziale cislunare. Il gruppo è anche prime-contractor del programma ExoMars, frutto della cooperazione tra l’agenzia spaziale europea e quella russa. All’interno del volume #18 di Forbes lo speciale Travel Best Destination 2019: le migliori mete tra montagna, coste e isole con un focus sui nuovi residence-eco a 5 stelle. Il Vinitaly è alle porte. I frutti della vite sono lo strumento più affascinante e autentico per raccontare la storia e i sapori di un luogo. Gli esperti di Forbes hanno selezionato le aziende e i vini capaci di interpretare al meglio questa ambizione, in occasione della grande kermesse veronese che si terrà dal 7 al 10 aprile: sul magazine la classifica delle 100 migliori etichette italiane e straniere. Forbes volume #18 ha totalizzato un inserito di 30 pagine pubblicitarie (su una foliazione che cresce a 148 pagine) e sarà sempre proposto in abbinata a fine aprile con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa.