Autore: Redazione
08/09/2025

Flyeralarm con Europe Media come centro media esclusivo per tutto il biennio 2025/2026

Al via la seconda campagna omnichannel che include canali digital, social, e Out Of Home in location e momenti strategici dell’anno per la tipografia B2B

Flyeralarm con Europe Media come centro media esclusivo  per tutto il biennio 2025/2026

Dopo il primo lancio avvenuto a maggio, prende ora il via la seconda campagna pubblicitaria di Flyeralarm, azienda europea leader nel settore della stampa online e della comunicazione pubblicitaria, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il posizionamento del brand sul mercato italiano, attraverso un piano strutturato, omnichannel e orientato alle performance. Protagonista della campagna, il testimonial Giovanni Mucciaccia, volto di Flyeralarm in Italia nel biennio 2025/2026, protagonista di una campagna omnichannel che include canali digital, social, e Out Of Home in location e momenti strategici dell’anno per la tipografia B2B.  La strategia si articola in un mix strutturato di media che include Out Of Home, carta stampata e presìdi in hub strategici come stazioni e aeroporti, pensati per dialogare con target diversificati, prevalentemente B2B, e per rafforzare i valori fondanti del brand quali affidabilità, innovazione, orientamento al cliente e supporto alla creatività. A supportare questo percorso è Europe Media, nominata centro media esclusivo di Flyeralarm per l’Italia per tutto il biennio 2025/2026. La responsabilità del coordinamento della partnership è affidata a Benedetta Sabatini, che guida l’intero progetto e ne garantisce visione strategica, coerenza operativa e presidio continuo. Il progetto coinvolge un team dedicato e multidisciplinare: Marika Distefano, data analyst, è responsabile del monitoraggio e dell’analisi delle performance delle campagne; Maria Luisa Castagnini, dell’ufficio tecnico, cura la messa on air dei materiali grafici sui diversi media; Claudio Barbieri affianca invece la definizione e l’evoluzione della strategia media. Per Flyeralarm, il progetto è seguito da Giacomo Antonelli, Country Manager Italia, ed Elena Rivoira, Marketing Specialist, che supervisionano tutte le attività in un’ottica di coerenza di brand, efficacia dei messaggi e pianificazione condivisa. La sinergia tra i due team rappresenta un esempio concreto di collaborazione tra brand e centro media, fondato su metodo, visione condivisa e ambizione comune. Una roadmap già avviata con risultati concreti, che punta a fare di Flyeralarm uno dei principali riferimenti nel panorama della stampa e della comunicazione visiva in Italia.