Autore: Redazione
14/12/2016

Festival di Sanremo: TIM sarà lo sponsor unico della 67ª edizione della manifestazione, una svolta storica

Un solo brand destinato ad accompagnare i telespettatori di RaiUno durante la kermesse canora: l’innovazione di Telecom Italia si fonde, così, con la grande tradizione della musica italiana

Festival di Sanremo: TIM sarà lo sponsor unico della 67ª edizione della manifestazione, una svolta storica

TIM è sponsor unico del 67° Festival della Canzone Italiana che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 7 all’11 febbraio 2017, condotto, su RaiUno, dal direttore artistico Carlo Conti. Dopo tanto tempo nella storia del Festival ci sarà, dunque, un unico brand destinato ad accompagnare il telespettatore durante la kermesse canora: l’innovazione di TIM si fonde, così, con la grande tradizione del Festival di Sanremo.

TIM sarà presente, in particolare, con spot, sponsor time, product placement, visibilità in sala stampa e attraverso iniziative speciali e particolarmente innovative dedicate al Festival sul web. Inoltre, TIMmusic, la piattaforma dedicata alla musica in streaming con un catalogo di oltre 25 milioni di brani musicali, sarà protagonista a Sanremo con ulteriori iniziative speciali e proporrà contenuti editoriali esclusivi nella sezione “Speciale Sanremo”, dove già dalla mezzanotte del 7 febbraio saranno disponibili tutti i brani dei 22 big in gara.

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Carlo Conti

TIM, abilitatore alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione più innovative, accompagna, quindi, l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione. Tornando a Sanremo, la scelta di Rai Pubblicità è stata, dunque, quella di puntare a un unico sponsor al posto dei quattro consueti delle ultime edizioni.

Non per questo il risultato economico si annuncia in ribasso, anzi; da quanto risulta a DailyMedia, il valore della sponsorizzazione unica sarebbe superiore a quello ottenuto l’anno scorso con i quattro sponsor. E tutto questo dovrebbe portare a una valorizzazione complessiva del Festival intorno ai 25 milioni di euro, contro i 24,3 raccolti in occasione dell’edizione 2015. L’ultima volta in cui la manifestazione canora si era avvalsa di una sponsorizzazione unica risale a tre decenni fa, quando fu Totip a presenziare in solitaria con il proprio logo accanto a quello del Festival.