Autore: Vittorio Parazzoli
19/06/2025

Con due argenti in Media e PR e cinque bronzi, si arricchisce ancora il Palmares di Heineken e LePub, che vince un bronzo con Toblerone in Social & Creator

I premi arrivano anche in Creative B2B Lions e Direct; nessuna shortlist italiana nella categoria Sustainable Development Goals Lions

Con due argenti in Media e PR e cinque bronzi, si arricchisce ancora il Palmares di Heineken e LePub, che vince un bronzo con Toblerone in Social & Creator

nell'immagine al centro Bruno Bertelli

Altra giornata fitta di premi per l’Italia ieri al Festival, tutti targati LePub Milan con altre sigle del network e tutti per Heineken, per un totale di 2 argenti e 5 bronzi; l’agenzia guidata da Bruno Bertelli ottiene un bronzo anche con Toblerone. In Creative B2B Lions, dove hanno vinto gli USA con Godadoy, c’è un bronzo a LePub Milan per Heineken “Starring Bars”. In Creative Data Lions, dove il Grand Prix è andato alla brasiliana DM9 per Consul Appliances, nessuna medaglia per l’Italia. Nei Direct Lions, dove ha vinto Publicis Conseil Parigi con AXA, ci sono 2 bronzi per LePub Milan e Dublin per Heineken “Pub Succession”. Nei Media Lions il Grand Prix va a Mindshare New York per DoveReal beauty redefined for the AI era”, ci sono un argento per Le Pub Milan e Dublin per Heineken “Pub Succession” e un bronzo per Heineken “Pub Museums”. Nei PR Lions, dove il Grand Prix è andato a FCB Mumbay per Indian Railways, c’è un argento per Edelman London e LePub Milan per Heineken “Starring Bars”. Nei Social & Creator Lions, il Grand Prix è andato a Ogilvy Singapore per Vaseline, mentre LePub Milan vince altri 2 bronzi. Il primo è per Toblerone, il secondo, con LePub Amsterdam, per Heineken “The flipper”. La giornata si è completata con le 78 shortlist della categoria Sustainable Development Goals Lions, dove non ci sono lavori italiani.