Autore: Vittorio Parazzoli
19/11/2025

Fastweb + Vodafone chiude a favore di Carat il pitch per la scelta di un partner media unico: il budget complessivo supera i 60 milioni di euro

Alla gara, che ha visto come advisor Ebiquity Italia, ha partecipato anche Publicis Media

Fastweb + Vodafone chiude a favore di Carat il pitch per la scelta di un partner media unico:  il budget complessivo supera i 60 milioni di euro

Fastweb + Vodafone ha annunciato ieri di aver concluso la gara per la scelta del centro media che si occuperà di strategia, pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari a partire dal 2026 e di averla aggiudicata a Carat, agenzia del Gruppo Dentsu

“Desideriamo ringraziare WPP Media per gli anni di collaborazione intensa e proficua, che hanno giocato un ruolo significativo nel posizionamento di Fastweb come player capace di distinguersi per efficacia e spirito innovativo. Oggi si apre per Fastweb + Vodafone una fase di transizione strategica, nella quale i brand Fastweb, Vodafone e ho. Mobile e il loro contributo distintivo saranno al centro delle nostre decisioni e delle nostre ambizioni. Questa evoluzione rappresenta per noi l’opportunità di scrivere una nuova pagina nella storia dell’azienda. In Dentsu abbiamo individuato il partner con la visione e le competenze necessarie per accompagnarci in questo percorso di crescita. Affrontiamo questa sfida con un forte orientamento all’innovazione e con la volontà di rafforzare ulteriormente l’integrazione tra brand e media, favorendo un dialogo sempre più efficace tra creatività, dati e mezzi pubblicitari”, ha dichiarato Michele Sarzana, Head of Brand Marketing, Communications & Media di Fastweb + Vodafone.  A occuparsi della consultazione in qualità di advisor è stata Ebiquity Italia. Carat, che fa parte del Gruppo di cui Manuela Paoletti è Media Practice President seguiva già Vodafone, il cui budget supera i 40 milioni di euro, mentre di quello di oltre 20 milioni di Fastweb si occupa Mindshare. L’investimento complessivo di cui si occuperà quindi il Gruppo guidato da Mariano Di Benedetto supera i 60 milioni di euro. Al pitch ha partecipato anche Publicis Media.