Autore: Redazione
14/10/2016
Facebook, nuove opzioni per gli Instant Articles
La piattaforma presenta importanti novità, anche di formato, per favorire e premiare il lavoro degli editori
Facebook ha rilasciato nuove opzioni inerenti il noto servizio Instant Articles, il prodotto dedicato agli editori annunciato a maggio dall’anno scorso e presto diventato un must dei News Feed di tutto il mondo. Per quei publisher che utilizzano la vendita diretta - c’è anche la possibilità di rivolgersi a Facebook, cedendo al social il 30% delle entrate - sono disponibili unità pubblicitarie più larghe e flessibili, con le campagne esistenti che possono essere già convertite.
Facebook Audience Network
Inoltre, gli editori che si appoggiano a Facebook Audience Network, potranno utilizzare formati video e carousel sia su iOS sia su Android. Sono passati sei mesi da quando Facebook ha aperto a tutti gli Instant Articles ma non sono ancora stati rivelati numeri. L’annuncio di mercoledì pare voler essere una spinta nell’utilizzo di Instant Articles da parte di editori e advertiser, cercando di attrarre soldi che rischiano di andare nelle casse dei concorrenti, tra tutti Accelerated Mobile Pages di Google. Come ha spiegato Harshit Agarwal, product manager for Instant Articles, “Ci attendiamo che la novità aumenti l’inventory disponibile e migliori il rendimento complessivo degli editori, pur mantenendo una grande esperienza di lettura per gli utenti”. Una dichiarazione che suffraga quanto già detto nei mesi scorsi, cioè che Facebook è impegnata a trovare nuove vie per premiare il lavoro dei publisher.