Execus annuncia il rebranding e si consolida come MarTech company
Intanto, Emanuela Baraldi è stata nominata marketing & go to sales director del gruppo specializzato su soluzioni avanzate di marketing tecnologico
Emanuela Baraldi
Execus, società digitale quotata su Euronext Growth Milan, si consolida come MarTech company e annuncia il suo rebranding. Il cambiamento rappresenta un’importante tappa nell’ambito della nuova strategia aziendale, che riflette l’evoluzione della società: da realtà specializzata nel social selling, Execus si è trasformata negli ultimi anni in un gruppo di imprese focalizzate su soluzioni avanzate di marketing tecnologico. L’obiettivo è accelerare la trasformazione digitale e sostenibile delle imprese italiane. Parallelamente, il gruppo annuncia l’ingresso di Emanuela Baraldi come marketing & go to sales director. Con un’esperienza consolidata di quindici anni nel settore digitale, Baraldi ha coordinato team di specialisti in importanti realtà nazionali, ideato e realizzato progetti di marketing strategico a sostegno delle reti commerciali; ed è proprio lei che ha seguito il recente rebranding della società. “Sono entusiasta di far parte della realtà e ringrazio Execus per l’opportunità; metterò tutta la mia esperienza a servizio dell’azienda al fine di raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati e consolidare la nostra presenza sul mercato. Con un approccio strategico e innovativo, puntiamo a offrire soluzioni sempre più efficaci e competitive ai nostri clienti, contribuendo così al successo del gruppo”.
Una struttura che cambia
Il nuovo assetto di Execus si fonda su un ecosistema di aziende digitali con competenze verticali, che offrono servizi all’avanguardia in ambiti cruciali come social selling, digital marketing, content e social marketing e soluzioni tecnologiche basate sull’AI anche dedicate alla sostenibilità digitale. Tra le aziende che compongono il gruppo, Differens - Digital, Marketing, Innovation, digital agency innovativa specializzata in servizi avanzati di marketing digitale e comunicazione online, e Adasta, una tra le principali concessionarie pubblicitarie digitali italiane specializzata in programmatic advertising. Execus ha inoltre acquisito i diritti di licenza e di utilizzo di Green Web Meter, la piattaforma lanciata da Zero Carbon Audit, pioniera nella misurazione della sostenibilità dei siti web e asset digitali. La mission di Execus è chiara: diventare un punto di riferimento nell’innovazione digitale in Italia, creare un futuro sostenibile e connesso, dove la tecnologia non solo ottimizza i processi aziendali, ma migliora la qualità della vita. “In un contesto in cui la ‘Twin Transition’, supportata da politiche globali come il Green Deal Europeo e il PNRR, impone la necessità di affrontare contemporaneamente le trasformazioni tecnologiche e sostenibili, Execus si posiziona come partner strategico per accompagnare le aziende italiane nel percorso - afferma Andrea Stecconi, CEO di Execus -. Attraverso l’adozione di tecnologie digitali avanzate, miriamo a migliorare l’efficienza e stimolare l’innovazione, accelerando la transizione verso modelli di produzione e consumo sostenibili che riducono significativamente l’impatto ambientale”. Il rebranding rappresenta un momento chiave nella strategia di crescita di Execus, rafforza la sua identità e sottolinea i valori fondanti: innovazione, trasparenza e sostenibilità. Il nuovo sito web diventa una vetrina per l’ecosistema integrato di soluzioni, mettendo in luce l’impegno di Execus nel supportare i propri clienti con approcci personalizzati e innovativi.
Eccellenza e professionalità
Non si tratta semplicemente di un nuovo sito web, ma di una brand identity completamente rinnovata, che rispecchia la nuova cultura aziendale e le ambizioni per il futuro. Il nome Execus (Executive + Us) racchiude l’essenza della filosofia aziendale. “Executive” rappresenta l’eccellenza e la professionalità dei servizi offerti, mentre “Us” simboleggia l’approccio collaborativo che Execus adotta in ogni progetto. Una denominazione che riflette l’impegno del gruppo verso un’eccellenza condivisa e l’integrazione del progresso tecnologico con la responsabilità ambientale ed evidenzia la convinzione che, insieme ai propri clienti, sia possibile raggiungere qualsiasi obiettivo. “Il logo, una dinamica X, rappresenta l’incrocio tra sostenibilità e innovazione digitale, riflettendo il nostro impegno a offrire soluzioni che rispondano a entrambe queste esigenze. I colori verde e blu rafforzano ulteriormente questo concetto, simboleggiando la sinergia tra i due pilastri della nostra mission aziendale”, spiega Baraldi. A supporto del rebranding e della nuova strategia, Execus ha stanziato un budget significativo per campagne sui social media, mirate a consolidare la presenza online e a veicolare efficacemente i valori fondamentali di innovazione e sostenibilità.