Confronto d’eccezione con Evolution Group, il direttore Paolo Liguori ed Emanuele Callioni all’Università di Salerno
Nel corso dell’incontro si è discusso di giornalismo, intelligenza artificiale, consapevolezza digitale e trasformazione del mondo media, in un clima di confronto aperto e ispirato

un'immagine dell'incontro
Si è svolto, lo scorso giovedì 15 maggio, un incontro organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, nell’ambito del nuovo corso di laurea magistrale LM-77 in digital marketing. L’evento ha ospitato protagonisti di primo piano nel panorama dell’innovazione e della comunicazione digitale: Marco Lenoci, amministratore delegato di Evolution Group, Paolo Liguori, giornalista e direttore editoriale, ed Emanuele Callioni, digital consultant. La tavola rotonda è stata un’occasione di confronto sui futuri scenari del marketing digitale e sul ruolo sempre più strategico della formazione universitaria. Ad aprire i lavori, il professor Francesco Polese, che ha sottolineato la visione dell’ateneo: “L’università di Salerno si è affermata come un hub per la ricerca e lo sviluppo di modelli e soluzioni di digital media. Eventi come questo, realizzati in sinergia con realtà come Evolution Group, dimostrano la nostra attenzione a creare meccanismi virtuosi di qualificazione della didattica e di proiezione verso realtà competitive del nostro territorio e creano un ponte solido tra formazione e mondo del lavoro”. Uno degli elementi più significativi dell’incontro è stato il coinvolgimento attivo degli studenti, che hanno partecipato con entusiasmo, e ha contribuito a trasformare il dibattito in un vero laboratorio di idee. Domande, riflessioni e stimoli hanno reso la discussione dinamica e profondamente formativa. Il nuovo corso LM-77 in digital marketing si conferma fiore all’occhiello dell’offerta formativa dell’ateneo: un percorso capace di generare opportunità reali sul territorio grazie al dialogo continuo con aziende innovative e realtà dinamiche.
Il polo d’eccellenza
Sempre più imprese digitali riconoscono nel campus di Fisciano un polo d’eccellenza dove formazione, sperimentazione e collaborazione si incontrano per sviluppare competenze pronte ad affrontare le sfide future nel digitale. Nel corso dell’incontro si è discusso di giornalismo, intelligenza artificiale, consapevolezza digitale e trasformazione del mondo media, in un clima di confronto aperto e ispirato, animato anche dalla partecipazione del professor Luca Carrubbo. In chiusura, Marco Lenoci ha evidenziato il valore della collaborazione tra università e impresa: “Evolution Group crede fortemente nel legame con le università. È da simili contesti che nascono le competenze e le visioni di cui il Paese ha bisogno per competere nell’ecosistema digitale globale”. L’iniziativa ha confermato l’impegno dell’Università di Salerno a essere protagonista dell’innovazione, non solo come luogo di apprendimento, ma come vero motore culturale e professionale del digitale, in stretta connessione con i principali attori del settore, tra cui Evolution Group, partner strategico nello sviluppo di nuove competenze per l’ecosistema digitale italiano.