Unboxing by AQuest: la seconda edizione dell’evento è dedicata ai video
“Fast Forward, perché il video è indispensabile per la tua presenza digitale” è il tema del nuovo appuntamento, gratuito e su prenotazione, della digital creative agency di Verona

"Internet Video Traffic will be over 80% of all consumer internet traffic in 4 years (Forbes)". Con questa premessa AQuest decide di dedicare il secondo evento firmato Unboxing a uno degli strumenti più importanti del 2018: i video. Un appuntamento che intende spiegare le potenzialità di questa forma di comunicazione e come un’azienda possa sfruttarla per la propria presenza digitale.
Gli AQ speakers illustreranno il tema a 360° partendo da Tommaso Artegiani, Production Director, che racconterà com’è oggi AQproduction, la unit di AQuest nata dal desiderio di investire proprio nel mondo della produzione video. Tomas Baruffaldi, Art Director & UX/UI Digital Designer, e Nico Cherubin, Digital & Graphic Designer, riveleranno cosa accade quando la tecnologia incontra una UX… “estrema”. Infine, Lara Mazzi, Art Director, esporrà il valore di un’efficace strategia video nei social media, come costruirla ed applicarla.
A intervenire non saranno soltanto gli AQ speakers, sono previsti anche ospiti speciali. “Paratriathlon On Video” è il nome dello speech di Michele Ferrarin e Mattia Campi, durante il quale sarà approfondita l’evoluzione del paratriathlon da RIO2016 a TOKYO2020 e oltre, passando attraverso il reclutamento di nuovi atleti ed una forte comunicazione video. Federico D’Amato, invece, discuterà dell’intelligenza artificiale applicata all’elaborazione video.