L’appuntamento è fissato da tempo: dal 26 al 30 settembre, Milano farà da cornice alla quarta edizione di
IF! Italians Festival, il Festival della Creatività che porterà sul palco del Teatro Franco Parenti le migliori eccellenze italiane e internazionali. La kermesse, organizzata e promossa dall’
Art Directors Club Italiano (www.adci.it) e
AssoCom , in collaborazione con
Google, sarà l’occasione per discutere il presente e il futuro della creatività e della comunicazione, in tutte le sue forme e declinazioni, attraverso lecture, masterclass, workshop e laboratori, tutti legati dal fil rouge di quest’anno: il tema
#sovvertire.
Cinque giorni
Visto il crescente successo delle passate edizioni, quella del 2017 si snoderà su cinque giorni (uno in più rispetto al 2016) con i primi due interamente dedicati alla formazione, sviluppata sui due focus specifici “Digital & Tech” e “Arts & Craft”. Un palinsesto completamente rinnovato nella formula, grazie anche alle prestigiose partnership siglate dall’organizzazione con
Festival con Berlin School of Creative Leadership, The One Club for Creativity di New York e con l’israeliana
Mindscape.
Gli ospiti
Sono già molti gli ospiti che hanno confermato la loro partecipazione a
IF!. Tra questi, il popolare conduttore e autore radiofonico e televisivo
Nicola Savino, il musicista
Rocco Tanica - che terrà una speciale lecture dal titolo “Come scrivere una canzone (non necessariamente bella)” -, la designer spagnola
Patricia Urquiola (in coppia con Federico Pepe, artista e direttore creativo esecutivo dell’agenzia DLVBBDO), il designer francese
Sam Baron (Creative Director di Fabrica), lo sceneggiatore e autore tv
Walter Fontana - docente per un giorno in occasione della lecture “Far ridere per vivere” -,
Paolo Troilo, artista, pittore ed ex pubblicitario di successo, e l’ex pornodivo
Franco Trentalance, in coppia con
Sergio Spaccavento, Executive Creative Director di Conversion. IF! Italians Festival, inoltre, ospiterà anche le premiazioni degli
ADCI Awards, il prestigioso riconoscimento che la comunicazione italiana attribuisce ogni anno ai suoi protagonisti. Per maggiori informazioni e acquisto ticket: www.italiansfestival.it/shop.