Autore: Redazione
19/10/2017

Eurosport e Snap insieme in tutta Europa per coinvolgere il pubblico giovane durante i Giochi Olimpici

L’accordo riguarda advertising e contenuti e include il dietro le quinte degli eventi sportivi quali sci, snowboard, freestyle e hockey su ghiaccio, così come contenuti rilevanti provenienti dagli atleti e dagli influencer più amati dai fan

Eurosport e Snap insieme in tutta Europa per coinvolgere il pubblico giovane durante i Giochi Olimpici

Eurosport e Snap hanno annunciato un accordo strategico che riguarda advertising e contenuti per i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. Grazie a questo accordo gli snapchatter europei avranno accesso alle emozioni dei Giochi Olimpici attraverso diverse tipologie di contenuti realizzati in modo professionale sulla piattaforma Discover di Snap. Questa collaborazione è la prima di portata europea e multilingua per Snap per la copertura delle Olimpiadi, e darà la possibilità a un numero sempre più ampio di brand di raggiungere le nuove generazioni di appassionati di sport grazie a un punto di vista sui Giochi Olimpici più fresco e dedicato al mobile. L’accordo includerà il dietro le quinte degli eventi olimpici quali sci, snowboard, freestyle e hockey su ghiaccio, così come contenuti rilevanti provenienti dagli atleti e dagli influencer più amati dai fan. Partnership multivello Questa partnership europea multilivello, prima nel suo genere, comprenderà sia le Our Stories - realizzate con gli snap pubblicati dagli snapchatter - sia le Publisher Stories - storie in formato magazine prodotte dai media - curate da Eurosport e dedicate ai Giochi Olimpici Invernali. Catturando l’esperienza e le emozioni dell’evento sportivo, le nuove Eurosport Publisher Stories porteranno gli snapchatter nel cuore dell’azione, permettendo loro di creare, personalizzare (con grafiche, testi, animazioni e suoni) e condividere contenuti sulla piattaforma, attraverso una content experience immersiva. I team pubblicitari di Discovery in Europa saranno in grado di offrire ai brand la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio, giovane e “digitale” grazie ai pacchetti Snap Ad.