Autore: Redazione
12/02/2018

Eurosport collabora con Facebook per ampliare la copertura dei giochi olimpici invernali

La piattaforma ha trasmesso in streaming la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali per la prima volta in Germania, Svezia e Norvegia su Facebook. Tutta la manifestazione sarà coperta sul social dell’emittente nei mercati chiave

Eurosport collabora con Facebook per ampliare la copertura dei giochi olimpici invernali

Venerdì scorso le community Facebook di Germania, Svezia e Norvegia si sono sintonizzate live sulla cerimonia di apertura di PyeongChang 2018 trasmessa da Eurosport. Gli highlight quotidiani, i videoclip e le interviste offerti dalla copertura di Eurosport saranno pubblicati durante tutti i Giochi anche sulla pagina Facebook di Eurosport in tutti mercati europei chiave, compresi Regno Unito, Germania, Italia, Svezia e Norvegia. Per l’occasione, Eurosport ha presentato uno studio digitale mobile dedicato che si sposterà tra le diverse località olimpiche per produrre brevi videoclip social-first con atleti, influencer e fan, dando la possibilità al pubblico di scoprire il dietro le quinte dei Giochi Olimpici Invernali e viverne appieno l’atmosfera. Ogni minuto trasmesso in streaming Michael Lang, president DNI Digital & Eurosport Digital, ha affermato: “Per la prima volta, in quasi 50 paesi europei, un digital provider trasmetterà in streaming ogni minuto di ogni evento dei Giochi Olimpici. La partnership con Facebook amplia la nostra platea e promuove il sito www.eurosport.com/Olympics incoraggiando il pubblico che desidera guardare l’hockey su ghiaccio, lo snowboard e gli altri eventi olimpici a scaricare l’app di Eurosport. Il nostro obiettivo è ridefinire l’esperienza dei Giochi Olimpici; lo streaming di ogni evento Live e on demand, il contributo di esperti di Eurosport, atleti, digital influencer e uno studio mobile unico nel suo genere avvicineranno il pubblico digitale ai Giochi come mai prima d’ora”. Le Olimpiadi uniscono Dan Reed, Facebook head of global Sports Partnerships, ha affermato: “Le Olimpiadi riuniscono le community come pochi eventi sportivi sono in grado di fare e siamo entusiasti di essere partner di Eurosport consentendo agli appassionati in Europa di guardare e collegarsi ai Giochi Olimpici Invernali sulla nostra piattaforma. Collaboreremo a stretto contatto con il gruppo per riuscire a raggiungere un’audience nuova e ottimizzare la strategia Facebook durante i Giochi”. La copertura Eurosport garantirà la copertura live e on demand dei Giochi Olimpici Invernali su tutti gli schermi in 48 Paesi. Le piattaforme digitali di Eurosport garantiranno oltre 4000 ore di copertura, 100 eventi e 900 ore di azione live, in tutto il continente come mai prima d’ora. Inoltre, Eurosport collabora con influencer del mondo digitale e social per amplificare la copertura dei Giochi. Come Josh Carrott e Ollie Kendal, meglio conosciuti per il canale Korean Englishman, che unisce le culture coreana e inglese con un pubblico social di oltre 2,3 milioni di persone in tutto il mondo. Korean Englishman trasmetterà quotidianamente uno show in live streaming di 45 minuti dal titolo “The Afterparty”, con la partecipazione di talenti di Eurosport, atleti, fan e altri influencer. Eurosport la sola finestra completa dell’evento Eurosport si avvarrà di Facebook per ampliare gli highlight di The Afterparty e di altri influencer alle community sulla piattaforma in Europa. Il sito web di Eurosport dedicato ai Giochi Olimpici Invernali e l’app di Eurosport, disponibile per iOS e Android, saranno l’unica destinazione in Europa dalla quale i fan potranno guardare ogni minuto di ogni atleta e di ogni disciplina online, su mobile e tablet.