Un’estate da leggere con Il Sole 24 Ore: campagna pubblicitaria a sostegno di Havas Milan
Tante le iniziative in programma nei mesi estivi accompagnate da una campagna promozionale di abbonamento per rimanere sempre aggiornati tramite l’app. Al via anche gli abbinamenti con i quotidiani locali nelle mete di vacanza
In occasione dell’estate 2022 Il Sole 24 ORE ha previsto una ricca offerta di contenuti editoriali sul quotidiano e sul sito, accompagnata da una campagna promozionale di abbonamento, per la quale è stata pianificata una campagna pubblicitaria realizzata da Havas Milan e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE. Inoltre prendono il via una serie di abbinamenti con diversi quotidiani locali nelle mete delle vacanze. Il Sole 24 Ore, appena riconosciuto dal Reuters Institute come il primo quotidiano in Italia per affidabilità dell’informazione digitale e secondo tra tutti i media italiani, offre la possibilità di fruire dei suoi contenuti certificati seri e attendibili a una platea ancora più vasta grazie alla speciale promozione estiva: all’indirizzo ilsole24ore.com/estate2022 sarà possibile attivare l’abbonamento estivo a solo 1 euro per 1 mese. In particolare, scegliendo l’opzione Digital Plus si avrà a portata di mano l’informazione completa del Sole 24 Ore, che unisce l’attualità immediata offerta dal Quotidiano nella sua forma digitale con l’approfondimento e le analisi agili e digital first di 24+, la sezione premium del sito ilsole24ore.com. Il tutto fruibile in qualsiasi luogo e momento grazie all’app che nella nuova versione fornisce numerose utili funzionalità e servizi aggiuntivi, come la versione audio di tutti gli articoli, per un comodo ascolto in mobilità, i comandi vocali, le notifiche push, il “brief”, ovvero l’innovativo recap serale per scoprire i fatti principali della giornata, l’accesso diretto ai podcast, dalle daily news come Start24, che ogni giorno anche nei mesi estivi offrirà pillole di news da ascoltare ovunque in meno di 10 minuti, alle tante produzioni originali targate Sole 24 Ore, tra cui la nuova serie “La vittoria del secolo” online dal 5 luglio, che racconta come i Mondiali del 1982 in Spagna, dopo una breve parentesi patinata di unità nazionale, non hanno cambiato l’Italia e gli italiani. Una occasione, quella estiva, per essere sempre aggiornati sulle novità ed evoluzioni della situazione politica, economica e sociale italiana e internazionale e anche per concedersi qualche minuto in più per approfondire temi e notizie di rilievo e scoprire tutta la ricchezza dell’app.
Il palinsesto estivo
Tante le iniziative editoriali che animeranno il quotidiano nel periodo estivo, affiancando ai temi consueti e alle novità sul fronte normativo anche contenuti di evasione e alleggerimento. A cominciare dall’inserto del venerdì Enigmistica24, che dal 29 luglio diventa settimanale per tutto il mese di agosto. Il palinsesto si arricchisce anche di una serie di libri, tra cui particolare attenzione è dedicata a quelli rivolti al tema dell’allenamento mentale. Dal 23 luglio in edicola “Strategica-mente”, il nuovo libro edito dal Sole 24 Ore di Giuseppe Iannoccari con Nicoletta Carbone dedicato alle abilità mentali, e inoltre una serie di volumi di passatempi e giochi sotto l’ombrellone: “Il mio quaderno dei compiti delle vacanze”; “Giochi da grandi per prendersi una pausa”; “Compiti delle vacanze per amanti dei libri”. Inoltre, il quotidiano ospiterà da giovedì 7 luglio la rubrica settimanale “Officine Italia” di Giuseppe Lupo che porterà i lettori in un viaggio alla scoperta di quelle realtà che uniscono altissima tecnologia e sapienza artigiana, per comprendere a fondo la vera anima produttiva del Paese. E ogni lunedì a partire dal 5 agosto L’Esperto Risponde diventa monografico affrontando alcuni tra gli argomenti di maggiore interesse per i lettori, dalla casa al bonus 110%, dalle pensioni all’IVA.
In abbinamento con i quotidiani locali nelle mete delle vacanze
Infine, Il Sole 24 Ore sarà in abbinamento con alcune importanti testate locali per aumentare la presenza nelle aree più turistiche della penisola. In particolare, a partire da lunedì 4 luglio, per tutto il mese, Il Sole 24 Ore sarà venduto in abbinamento con “Edicola del Sud” in Puglia e Basilicata; lunedì 11 luglio invece l’appuntamento è con i lettori di “Adige” e “Alto Adige” nelle province di Trento e Bolzano che troveranno in edicola il giornale diretto da Fabio Tamburini assieme al giornale locale mentre il giorno dopo, martedì 12 luglio, Il Sole 24 Ore sarà distribuito in Sardegna con l’“Unione Sarda”. Un’occasione importante per i lettori del Sole 24 Ore di approfondire le notizie del territorio di riferimento e per gli acquirenti dei giornali locali di scoprire l’informazione del quotidiano leader nell’informazione economica, finanziaria e normativa.