Esce il 26 marzo la nuova edizione Puglia e Matera di Corriere del Mezzogiorno
Raddoppia il numero di pagine dedicate alla cronaca locale delle città della regione e offre ogni giorno due pagine dedicate alla capitale europea della Cultura 2019
Da martedì 26 marzo, l’edizione Bari di Corriere del Mezzogiorno rinnova i contenuti e, in linea con i maggiori spazi che il giornale dedicherà ai territori e alla regione, cambia la testata in Corriere del Mezzogiorno - Puglia e Matera. La nuova edizione rivoluziona l’offerta informativa e raddoppia il numero di pagine dedicate alla cronaca localedelle città pugliesi e offre ogni giorno due pagine dedicate a Matera, capitale europea della Cultura 2019.
Nelle nuove pagine, più notizie e un maggiore coinvolgimento delle firme del Corriere della Sera, con più spazio anche a economia, cultura, spettacolo e agli approfondimenti, con i dossier dedicati a tematiche come formazione e lavoro. Le pagine di Puglia e Matera diventano inoltre sempre più luogo di incontro e di confronto di tutte le espressioni del territorio e ampliano i servizi ai lettori e i momenti di interazione con loro, anche attraverso i dibattiti relativi alle città e alla regione.
L’agorà del nuovo Meridione
“Il Corriere del Mezzogiorno, come ha sempre fatto, racconterà in totale libertà e senza pregiudizi una regione, la Puglia, ricca di fermenti politici, sociali ed economici, e una città, Matera, che per tutto il 2019 sarà la capitale della cultura europea - spiega Enzo d’Errico, direttore di Corriere del Mezzogiorno -. In entrambi i casi, si tratta di una sfida che inciderà sul futuro del Sud e che noi seguiremo passo dopo passo, dando spazio a tutte le voci e offrendo un luogo di confronto sugli argomenti che verranno alla ribalta della cronaca e del dibattito civile. Insomma, saremo sempre più l’agorà del nuovo Meridione grazie all’impegno profuso da RCS in questa nuova iniziativa.”
L’importanza delle realtà locali
“Dal 2017 stiamo fortemente investendo per rendere più radicata la nostra presenza sul territorio, fermamente convinti dell’importanza di raccontare le realtà locali e di avere un dialogo diretto con i lettori, il tutto coniugato con l’autorevolezza e la credibilità del più importante quotidiano nazionale - conclude Urbano Cairo, Presidente e Amministratore Delegato di RCS MediaGroup -. L’edizione Puglia e Matera del Corriere del Mezzogiorno, che segue la nuova edizione di Torino e il recente rinnovamento delle pagine di Milano di Corriere della Sera, è un ulteriore passo in questa direzione esottolinea il grande potenziale di questa regione e di Matera, in un annoche la vede protagonista della vita culturale europea.”
La campagna
Il lancio di Corriere del Mezzogiorno - Puglia e Matera, in edicola il 26 marzo con uno specialesulle elezioni regionali in Basilicata, è sostenuto da una campagna di comunicazione firmata Hi! Comunicazione su radio e tv locali e con affissioni e promozione nei punti vendita. Il 26 marzo, inoltre, nelleprincipali città saranno presenti hostess di Corriere del Mezzogiorno che distribuiranno buoni per ritirare copie omaggio.