Enilive è il nuovo Title Sponsor della Serie A, accordo di sponsorizzazione fino al 2027 per 22 milioni di euro l’anno
La società di Eni per la mobilità sostenibile, che subentrerà a TIM, ha un’opzione anche per un ulteriore biennio
Enilive, la società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità, sarà Title Sponsor della Serie A dal campionato 2024/25, per tre stagioni. Lo ha deciso ieri l’assemblea della Lega Serie A. Nell’ambito dell’accordo, - che dovrebbe avere un valore di circa 22 milioni di euro all’anno con opzione per un altro successivo biennio - Enilive darà il suo contributo al mondo del calcio attraverso l’introduzione di soluzioni per una mobilità sempre più sostenibile. Enilive, che subentrerà a TIM che rivestiva questo ruolo dal 1998-1999 ma che pare sia stata al di sotto della soglia dei 20 milioni di auro annuii su cui si giocava la riassegnazione della sponsorizzazione, ha espresso “grande entusiasmo per l’avvio della partnership con la Lega Serie A, che consentirà alla società di essere sempre più vicina a tutti gli italiani, e di far conoscere il nuovo brand e la trasformazione che esso rappresenta ai milioni di clienti che ogni giorno già frequentano e vivono la nostra capillare rete di stazioni di servizio”. Quanto alla Coppa Italia, l’assemblea dei club avrebbe invece accettato l’offerta di Trenitalia per Frecciarossa. che sarà dunque il Title Sponsor della competizione per altri tre anni. Ancora liberi i diritti per l’estero.
Mobilità sostenibile
Enilive - che viene promossa anche tramite la campagna di TBWA\Italia con Virginia Raffaele pianificata da Carat per Sanremo - è la società di Eni dedicata alla mobilità sostenibile e alla sua rete di oltre 5.000 stazioni di servizio in Europa, di cui circa 4.000 in Italia, che ogni giorno accoglie oltre un milione e mezzo di persone in movimento, per fare rifornimento ma anche per una variegata offerta di servizi, come gli Eni Café, la più grande catena di bar in Italia, e ALT Stazione del Gusto, il nuovo format di ristorazione in collaborazione con Accademia Niko Romito, oppure per pagare i bollettini postali o fare una spesa veloce nei punti vendita Emporium. Enilive ha l’obiettivo di fornire, anche attraverso le Enilive Station, servizi e prodotti progressivamente sempre più decarbonizzati per la transizione energetica.