Autore: Redazione
02/07/2018

Eni gas e luce approda su Spotify con due playlist e TBWA\Italia

L’energia si associa alla musica e l’agenzia firma i progetti editoriali per raccontare i vantaggi di una casa connessa e intelligente e i benefici di una climatizzazione corretta

Eni gas e luce approda su Spotify con due playlist e TBWA\Italia

Eni gas e luce è il primo brand in Italia che atterra su Spotify offrendo playlist e content dedicati ad un uso intelligente dell’energia. Su Spotify si possono ascoltare milioni di brani e da oggi, per la prima volta, la scelta include anche due nuove playlist firmate Eni gas e luce: Smart Home Time e Cool Air. La prima prende il nome dai prodotti dedicati alla Smart Home e offerti da Eni gas e luce in partnership con Hive. La seconda si riferisce a ClimaNoStress, l’offerta di Eni gas e luce che propone il climatizzatore più adatto alle proprie esigenze con un pacchetto tutto incluso. La firma di TBWA\italia Le due playlist contengono anche diversi contenuti editoriali, realizzati da TBWA\Italia, per spiegare agli utenti di Spotify, rispettivamente, i vantaggi di una casa connessa e intelligente e i benefici di una climatizzazione corretta. Si tratta infatti di pillole informative che, con un linguaggio semplice e un tono di voce amichevole, suggeriscono come gestire l’energia della propria casa in modo efficiente e consapevole, fedeli al positioning del brand: usare meglio l’energia per usarne meno. Smart Home Time e Cool Air sono le prime due playlist già disponibili, ma in futuro il profilo di Eni gas e luce si arricchirà di altri brani e altri contenuti. I credits Hanno lavorato al progetto la Creative Supervisor - Copywriter Lorenza Pellegri con Ferdinando Galletti, Creative Supervisor - Art Director. Fabiana Dinoi, Creative Digital Director. Gina Ridenti e Hugo Gallardo Group Executive Creative Director.