Emilio Zerboni racconta la svolta digitale in casa Publicitas Italia
Il managing director italiano della struttura spiega nel dettaglio i motivi di una decisiva accelerazione intrapresa due anni fa, quando la società è stata acquisita dal fondo di investimenti tedesco Aurelius
«Da quando sono entrato in Publicitas Italy, nel dicembre 2014, sono cambiate molte cose. Non solo abbiamo rafforzato le nostre competenze e la nostra expertise nel comparto dei media tradizionali, che già presidiamo con ottimi risultati da anni, ma abbiamo intrapreso una nuova sfida: stiamo entrando nel mondo digitale e lo vogliamo fare portandoci dietro tutto il know how acquisito nei 125 anni di storia che abbiamo alle spalle, preparandoci a implementare tutti i settori del digital per restare al passo con i tempi». Così il managing director Italia della concessionaria, Emilio Zerboni, racconta a DailyMedia la strategia di Publicitas Italy per continuare sulla strada del successo, già intrapresa due anni fa quando è stata acquisita dal fondo di investimenti tedesco Aurelius. L’accelerazione impressa da Zerboni è stata notevole e la ricollocazione di Publicitas sul mercato, non solo tradizionale ma per l’appunto quello digitale, richiede un processo lungo e complesso, ma che sta avanzando secondo un planning ben definito. «Si tratta di una vera e propria svolta per noi, ma anche per il mercato italiano nel quale siamo presenti dal 1987 così come per i nostri clienti che potranno così disporre di un player sempre più completo e competitivo», spiega il managing director. Per quanto riguarda i numeri di fatturato, invece, Zerboni non si sbilancia affermando che «I primi sei mesi dell’anno sono andati ben al di sopra delle nostre aspettative».
Emilio Zerboni