Autore: Redazione
17/10/2023

Elica affida la creatività a Caffeina dopo una gara e ritorna on air per NikolaTesla Unplugged con planning cross-canale curato internamente

L’agenzia di cui è CEO Tiziano Tassi diventa il nuovo partner dell’azienda leader globale nei sistemi di aspirazione in cucina e firma una campagna su tv, stampa, web e social

Elica affida la creatività a Caffeina dopo una gara e ritorna on air per NikolaTesla Unplugged  con planning cross-canale curato internamente

Elica torna in comunicazione con una nuova campagna cross-canale tv, stampa, web e social pianificata internamente. Il protagonista è NikolaTesla Unplugged, piano cottura con aspirazione integrata dal design inconfondibile, progettato per semplificare la vita in cucina grazie a funzioni smart, semplici e intuitive. Ed è proprio la sua semplicità d’utilizzo, un rivoluzionario connubio tra semplicità e innovazione, ad ispirare la nuova campagna che ricrea la scoperta di NikolaTesla Unplugged, un momento in cui la realtà supera ogni aspettativa. NikolaTesla Unplugged, disegnato da Fabrizio Crisà, Chief Design Officer di Elica, racchiude raffinate soluzioni di design unite a elevate performance di cottura e aspirazione. Rivolto a chi ama sperimentare in cucina e desidera risultati sorprendenti senza alcuno sforzo, sia nelle routine quotidiane che nelle occasioni speciali, lasciando il piacere di preparare piatti deliziosi per tutta la famiglia. 

La creatività

La campagna multicanale, ideata da Caffeina, l’agenzia di cui è CEO Tiziano Tassi che ha ottenuto l’incarico vincendo la relativa gara alla quale – secondo quanto risulta a Dailyonline – sarebbe giunta in finale anche Leagas Delaney, ha preso il via con gli spot televisivi e annunci stampa il 15 ottobre, seguiti da una presenza digitale a partire da ieri. Queste due date segnano l’inizio di un viaggio emozionante che ci accompagnerà fino a fine anno, dove la cucina diventa il palcoscenico di esperienze straordinarie e sorprendenti. “Semplicemente wow” è il claim che cattura l’essenza del prodotto e guida il concept creativo sintetizzando il senso di stupore che suscita in chi lo scopre per la prima volta. Il film da 15’’ esalta i vantaggi del nuovo piano aspirante e le sue funzionalità da effetto “WOW”. 

Il prodotto

Nato dalla volontà di creare un rapporto naturale ed immediato con il prodotto, Unplugged si controlla attraverso manopole dal touch&feel analogico, per avere accesso alle funzionalità in modo veloce ed intuitivo. Il piano aspirante unisce alla semplicità di interazione anche soluzioni per ampliare l’area di cottura: grazie all’unione di due zone cottura adiacenti, è possibile utilizzare pentole di ogni dimensione, garantendo una distribuzione uniforme del calore. Altrettanto sorprendente è il sistema di aspirazione, che con un’alta potenza di estrazione dell’aria, elimina odori e vapori in cucina. Elica, leader a livello mondiale nei sistemi di aspirazione in cucina, si posiziona come uno dei principali innovatori del settore. Caratterizzato dal suo spirito intraprendente e dal design unico, il brand si dedica costantemente alla ricerca di soluzioni che semplifichino la vita in casa. 

Credits

CAFFEINA

Antonio Marella, COO

Federica Fragapane, Client Services Director      

Federico Saccani, Executive Creative Director

Andrea Guzzetti, Creative Director

Alessandro Lapetina, Creative Director

Fabio Di Girolamo, Creative Supervisor

Matteo Tommasi, Senior Art Director

Francesca Frigeri, Account Director

Sara Margheritta, Account Manager         

Federica Mentasti, Account Executive

Luca De vendictis, Performance Art Director Supervisor

Gabriele Drudi, Performance Copywriter Supervisor

Riccardo Bruno, Performance Art Director 

Emily Rosu, Performance Art Director