Autore: Redazione
12/06/2025

Easybid.biz: nasce la piattaforma che semplifica la monetizzazione dell’inventory pubblicitaria online

Presentato a Milano, nel corso della round table “One contract. All the demand. Zero headaches”, da Nexx360 e Italiaonline, il progetto che rivoluziona l’accesso ai budget del programmatic per i publisher

Easybid.biz: nasce la piattaforma che semplifica  la monetizzazione dell’inventory pubblicitaria online

In un contesto digitale sempre più complesso e competitivo, la semplicità è un vantaggio strategico e motiva la nascita di EasyBid.biz, la nuova piattaforma basata su tecnologia Nexx360 in collaborazione con Italiaonline, presentata durante la round table dal titolo: “One contract. All the demand. Zero headaches”, tenutasi ieri presso l’Hotel Manin di Milano. Il progetto coniuga l’innovazione tecnologica di Nexx360 con la forza commerciale e la conoscenza del mercato di Italiaonline, con l’obiettivo di ridurre drasticamente complessità operative e barriere di ingresso per gli editori italiani. EasyBid.biz rappresenta una soluzione concreta e ad altre prestazioni per semplificare la gestione dell’inventory pubblicitaria e massimizzarne la monetizzazione. Grazie a un’unica integrazione tecnica e a un solo contratto, gli editori possono accedere direttamente a un’ampia rete di domanda qualificata, senza dover gestire una moltitudine di partner o accordi complessi, sfruttando l’esperienza consolidata di Italiaonline nel programmatic, il che si traduce in maggiore efficienza e più tempo da dedicare ai contenuti e allo sviluppo strategico del proprio business. La piattaforma è estremamente semplice da integrare e, grazie alla tecnologia server-side, non incide sul caricamento delle pagine e non introduce latenza, garantendo un’esperienza utente ottimale. Il sistema consente, inoltre, di ridurre i costi operativi, semplificare la gestione tecnica e commerciale e ricevere i pagamenti in tempi certi, con liquidazioni a 30 giorni. EasyBid.biz è pensata per chi cerca efficienza, trasparenza e risultati concreti. Andre Baden Semper, CEO di Nexx360, commenta: “Con EasyBid.biz vogliamo cambiare le regole del gioco: offriamo agli editori la possibilità di accedere a tutta la domanda con un solo contratto e una sola integrazione, eliminando il tradizionale labirinto di accordi e complicazioni tecniche. È un passo importante verso un ecosistema più efficiente e trasparente”. Carmine Laltrelli, head of programmatic & adtech di Italiaonline, aggiunge: “EasyBid.biz nasce per rispondere a un bisogno reale del mercato. Gli editori chiedono soluzioni semplici e performanti. Grazie alla collaborazione con Nexx360 e alla forza commerciale di Italiaonline, mettiamo a loro disposizione un progetto che unisce tecnologia all’avanguardia e accesso diretto alla domanda”.