È tempo di nuove nomine in casa Pulse Advertising
Paola Nannelli prende il ruolo di Global Chief Sales Officer, Claudio Burchi è il nuovo Executive Director Italia e rientra in squadra Elio Di Fiore come Global Client Partnerships Director
Paola Nannelli, Claudio Burchi e Elio Di Fiore
La stagione estiva inizia per Pulse Advertising con alcune novità sostanziali riguardanti il board: dopo cinque anni alla guida della sede italiana, Paola Nannelli assume il ruolo di Global Chief Sales Officer all’interno del team Global, risultato di un impegno intenso e proficuo di crescita costante del team italiano e del business degli uffici di Milano e della attiva e costante rete di collaborazione con le altre sedi internazionali dell’agenzia. Nannelli ha promosso anche la diffusione della cultura legata al mondo dei content creator e delle dinamiche dei social media agli utenti comuni, oltre che agli operatori di settore con l’attivazione l’Osservatorio InSIdE, un bacino di dati e tendenze che opera da oltre quattro anni. Il precedente ruolo di Executive Director Italia passa a Claudio Burchi, che affianca Nannelli da due anni in qualità di Head of Growth. Rientra in squadra anche Elio Di Fiore come nuovo Global Client Partnership Director. Un giro di poltrone che conferma il successo e la crescita del team italiano e un suo “peso” strategico nel sistema Pulse Advertising a livello internazionale. La filiale italiana, nata solo nel 2017 con quattro dipendenti e guidata da Paola Nannelli, oggi conta 25 figure professionali specializzate in strategie digital marketing integrate con un forte orientamento all’influencer marketing e al social media management.
Dieci anni di Pulse Advertising
Punto di forza di Pulse Advertising Italia è la mirata expertise “local” messa a disposizione di tutte le branch del network, che gli consente di supportare efficacemente le eccellenze italiane sia sul mercato interno che sugli orizzonti esteri, per vincere le sfide quotidiane della relazione social media content creation e funzionare a livello globale per offrire efficaci soluzioni strategiche ai marchi esteri che vogliono presidiare la propria presenza social e digital in lingua italiana. Il 2024 è un anno ricco di traguardi: si festeggia anche il decimo anniversario dell’agenzia, partner ufficiale di Instagram, TikTok, Google e Snapchat. Fondata, infatti, nel 2014 da Chris Kastenholz e Lara Daniel, Pulse Advertising conta oggi sette sedi, Amburgo, Berlino, Londra, Parigi, Milano, New York e Shangai, è stata riconosciuta a livello interna-ionale da Forbes 30under30 e TEDx ed è in costante crescita in termini di recruiting e business. Come creative e media agency supporta i brand a diventare la prima scelta attraverso i social media e li aiuta a diventare più rilevanti per guadagnare quote di mercato.
I commenti
“Sono davvero onorata di questo nuovo percorso che mi aspetta, lo considero un riconoscimento per tutto il lavoro del team Italia - afferma Paola Nannelli -. Abbiamo sempre operato per consolidare la nostra struttura globale, rafforzare la visione internazionale del network e supportare brand globali nello stabilire relatable connections con il proprio audience sui social media. Manteniamo sempre fede al nostro Dna, che parla di una realtà fortemente consulenziale e “glocal” che si occupa di definire le strategie più efficaci sui vari canali, e investiamo anche in ricerca e studio del settore attraverso l’Osservatorio InSIdE, un progetto orgogliosamente italiano, avviato in Italia nel 2022 in collaborazione con l’Università di Pavia ed Eumetra, e che spero possa assumere carattere internazionale portando un grande valore aggiunto al network”. “Accettare il ruolo di Executive Director Italia è per me un grande onore e una responsabilità significativa - dichiara Claudio Burchi, nuovo Executive Director Italia di Pulse Advertising -. Sono entusiasta di lavorare con un team così talentuoso e di contribuire a far crescere la nostra presenza nel mercato italiano. Insieme, continueremo a innovare e a coltivare partnership eccezionali con i nostri clienti con l’obiettivo di generare un impatto reale”.