Autore: Redazione
15/05/2018

È di Dolci la firma della nuova adv per le residenze Anni Azzurri di Gruppo Kos

Il progetto, assegnato per via diretta, è on air da ieri su stampa, web, affissioni e con spot radiofonici

È di Dolci la firma della nuova adv per le residenze Anni Azzurri di Gruppo Kos

Dolci Advertising ha ideato la nuova campagna di comunicazione per Anni Azzurri, la società di residenze per anziani che fa capo al Gruppo Kos. La pianficazione è curata direttamente dall’azienda. “L’aspettativa di vita continua a crescere e l’Italia si conferma tra le dieci nazioni più longeve del mondo. Dunque, se noi diventiamo più longevi, le aziende, i servizi e le agenzie di comunicazione devono diventare più lungimiranti, commenta Marco David Benadì, Partner e Ceo Dolci Advertising. Lo sviluppo dei sistemi sanitari e di assistenza sociale, ma anche i nuovi prodotti e le tecnologie third age oriented sono il nostro futuro. Per questo, Dolci già da 15 anni porta avanti diversi progetti di comunicazione inerenti al settore “Terza età”. Un’età che noi abbiamo ribattezzato “l’età delle nuove occasioni”. E la nostra nuova grande occasione, come agenzia che da sempre privilegia le relazioni umane, è stata quella di lavorare per Anni Azzurri. Come prima cosa abbiamo mandato il nostro reparto creativo e strategico a fare un’esperienza diretta nelle residenze Anni Azzurri. Un luogo che abbiamo scoperto essere molto più di una casa di cura per anziani. Le residenze sono, infatti, proprio una casa. Da qui il payoff che ha dato il via a tutta la creatività “Anni Azzurri. Benvenuti a casa”. L’assegnazione dell’incarico a Dolci Advertising è avvenuta per via diretta e alla creatività hanno lavorato: Direzione creativa Guido Cornara, Giulia Pagani (copywriter) Alessandra Paglialonga (art director) Martina Mancini (client partner). Fotografo: Matteo Linguiti. I protagonisti “Per la nostra nuova campagna di comunicazione abbiamo deciso di coinvolgere i nostri ospiti in prima persona, trasformandoli nei testimonial della campagna - spiega Matteo Tessarollo, responsabile Marketing e Comunicazione Residenze Anni Azzurri -. Il risultato è stato esilarante. Due giorni di shooting nelle nostre residenze che gli ospiti hanno vissuto con grande meraviglia e partecipazione”. Le prime immagini della campagna – che prevede una pianificazione sulla stampa e sul web, affissioni pubblicitarie e spot radiofonici – sono on air da ieri e mostrano gli ospiti-protagonisti immortalati nelle attività quotidiane: il momento dell’esercizio fisico in palestra o all’aria aperta, le feste di compleanno con i propri familiari, la lettura del giornale.