Autore: Redazione
18/12/2023

Dopo “La pesca” arriva “La noce”: da questa sera on air il nuovo corto ideato da SMALL per Esselunga che celebra la magia del Natale

Il secondo appuntamento del racconto dell’Insegna vede ancora una volta protagonista l’emozione e le persone con le loro storie di vita quotidiana e unicità

Dopo “La pesca” arriva “La noce”: da questa sera on air il nuovo corto ideato da SMALL per Esselunga che celebra la magia del Natale

Dopo Emma, la protagonista del film “La pesca”, Esselunga torna in televisione con la storia di Carlo e Marta e della lora amicizia che dura nel tempo grazie ad un filo rosso rappresentato, questa volta, da una noce. La campagna è firmata dall’agenzia creativa di New York SMALL di Luca Lorenzini e Luca Pannese, il film “La noce” è stato girato dallo stesso regista del film “La Pesca”, il francese Rudi Rosenberg e prodotto da Indiana Production. Il planning è a cura di Media Italia. Il secondo appuntamento del racconto di Esselunga vede ancora una volta protagonista l’emozione e le persone con le loro storie di vita quotidiana e unicità che, attraverso gli occhi dei bambini, rendono ancora più dolce e commovente la magia del Natale. L’atmosfera natalizia è resa ancora più emozionante dal dono che si scambiano i due bambini che diventa poi un inatteso, quanto sorprendente, regalo per il Natale che è alle porte. Il payoff “Non c'è una spesa che non sia importante" rimane il messaggio intorno al quale è costruito il racconto, sempre nella forma del cortometraggio, dal titolo "La noce", che sarà trasmesso da questa sera sulle principali reti televisive. Anche in questo caso non si tratta di uno spot tradizionale, ma un cortometraggio che utilizza un linguaggio cinematografico.

Il commento

“Con il secondo appuntamento del nostro racconto – spiega Roberto Selva, Direttore Marketing e Comunicazione di Esselunga - abbiamo voluto rappresentare una storia di amicizia che resiste al trascorrere del tempo e alla distanza e lo abbiamo fatto attraverso una noce, un frutto simbolico che ben si presta a rappresentare il concetto di cura e l’evoluzione della storia. Con l’emozione che suscita un’amicizia ritrovata desideriamo augurare a tutti buone feste”. Il film sarà visibile in televisione fino al 25 dicembre, nelle sale cinematografiche e sui canali digitali, fino al 1° gennaio 2024.Esselunga fa leva sulle storie delle persone e dei clienti che ogni giorno entrano nei suoi negozi e arricchiscono di significato un gesto quotidiano come quello di fare la spesa.