Autore: Redazione
09/06/2017

Discovery è al fianco del Comitato Promotore di Parigi 2024 per supportare la candidatura dei Giochi Olimpici in Europa

Discovery è al fianco del Comitato Promotore di Parigi 2024 per supportare la candidatura dei Giochi Olimpici in Europa

Ieri, Discovery ed Eurosport, Casa dei Giochi Olimpici in Europa, hanno incontrato i membri del Comitato Promotore di Parigi 2024 per esprimere il proprio sostegno allo svolgimento dei Giochi Olimpici in Europa nel 2024. David Zaslav, Ceo di Discovery Communications, ha dichiarato: “Quando Discovery Communications si è aggiudicata i diritti per i Giochi Olimpici dal 2018 al 2024 in Europa, lo ha fatto con grande passione, ambizione e impegno, a prescindere dalla località in cui i Giochi si sarebbero tenuti. Come azienda globale guidata da team esperti a livello locale, abbiamo business rilevanti a Parigi e Los Angeles, che consideriamo entrambe città di punta a livello mondiale. Detto questo, in quanto Casa dei Giochi Olimpici in Europa fino al 2024, siamo entusiasti di sostenere la candidatura di Parigi, con l’obiettivo di riportare i Giochi Olimpici del 2024 in Europa”. Jean-Briac Perrette, President e Ceo di  Discovery Networks International, e Peter Hutton, Ceo di Eurosport, si sono incontrati con Bernard Lapasset, il co-Presidente  di Parigi 2024, in occasione del Roland Garros, torneo di tennis che Eurosport trasmette in 50 Stati europei e che si svolge nella sede candidata a ospitare le competizioni di tennis durante i Giochi Olimpici del 2024. Durante l’incontro, Jean-Briac Perrette ha illustrato l’impegno del Gruppo nel voler realizzare la più grande esperienza visiva dei Giochi Olimpici, raggiungendo un pubblico sempre più vasto e giovane, su tutti gli schermi. Una mission che prenderà il via durante i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 con la trasmissione di più di cento eventi live e on demand, disponibili su ogni device, in qualsiasi momento, che faranno di PyeongChang 2018 i Giochi Olimpici più digitali nella storia in Europa. Discovery Communication detiene i diritti esclusivi multimediali per 50 Paesi e Territori in Europa per le edizione dei Giochi Olimpici dal 2018 al 2024 annunciati con il Comitato Olimpici Internazionale nel giugno 2015.