Derby, Fuorisalone e un master: a Mi-Tomorrow sboccia la primavera
Il quotidiano pomeridiano gratuito di Pradivio Editrice sarà protagonista di svariate distribuzioni ed edizioni speciali, molto apprezzate dagli inserzionisti
Mi-Tomorrow e Derby di Milano. Il connubio è ormai consolidato. Il quotidiano pomeridiano di Milano sarà eccezionalmente in distribuzione, con un’edizione speciale, anche in occasione della prossima sfida stracittadina in programma domenica prossima, 17 marzo, allo stadio “Giuseppe Meazza”. Per il quotidiano di Pradivio Editrice sarà il quarto Speciale Derby nel giro di un anno e mezzo, a conferma di un modello editoriale ormai apprezzato. All’iniziativa hanno già aderito, tra gli inserzionisti, clienti consolidati come Intesa Sanpaolo, FCA Motor Village, Penny Market e Iper.
Distribuzione straordinaria
Mi-Tomorrow, quotidiano gratuito disponibile dal lunedì al venerdì dalle 15:00 nei punti nevralgici della città, all'uscita da stazioni ferroviarie e metropolitane, sarà distribuito straordinariamente nel pomeriggio di domenica 17 marzo nel perimetro dello stadio Meazza e all'uscita dalla fermata San Siro Stadio della metropolitana M5. La distribuzione comincerà alle 17.00 fino al fischio d'inizio della partita. Per l'iniziativa è prevista una tiratura speciale di 30.000 copie interamente dedicate alla partita con curiosità, interviste e notizie di avvicinamento all'evento, utili per tutti i tifosi e gli appassionati.
Iniziative speciali
L’operazione Derby sarà solo la prima di alcune iniziative speciali di Mi-Tomorrow nei prossimi mesi. Sull’onda della stracittadina di domenica prossima, il 27 aprile sarà distribuito uno speciale per Inter-Juventus, altro big-match della Serie A. Per la Design Week di aprile, invece, Mi-Tomorrow uscirà per la prima volta con una guida formato pocket che racconterà tutto il meglio di Milano nella settimana più calda dell’anno: eventi, locali, informazioni utili e curiosità da tutti i distretti del Fuorisalone. Sempre ad aprile, sarà in distribuzione lo speciale “Pasqua e Ponti”, un numero interamente dedicato alle gite fuoriporta in vista delle festività di primavera. A maggio, invece, un monografico speciale di Mi-Tomorrow sarà dedicato a Orticola 2019, in programma dal 17 al 19 maggio ai Giardini Indro Montanelli. “Domenica col Derby inaugureremo una serie di iniziative speciali che accompagneranno i milanesi per due mesi tra eventi sportivi, Salone del Mobile e altri appuntamenti primaverili - spiega l'Amministratore Delegato di Pradivio Editrice, Piermaurizio Di Rienzo -. L’apprezzamento per Mi-Tomorrow è certificato anche dalla costanza con cui gli inserzionisti sposano le nostre idee fuori dal circuito “standard”, ovvero la distribuzione quotidiana da lunedì a venerdì”.
Mi-Tomorrow Spring School
Tra meno di un mese, inoltre, partirà il master di formazione giornalistica di Mi-Tomorrow, denominato per questa prima edizione Mi-Tomorrow Spring School, con l’obiettivo di formare e selezionare nuove firme per il quotidiano di Pradivio Editrice. Tra gli ospiti annunciati nel corso delle sette lezioni previste (dall’8 aprile al 27 maggio) ci sono anche Maurizio Belpietro, direttore de La Verità e Panorama, e Carlo Cracco, chef stellato. Il primo racconterà i cambiamenti del giornalismo negli ultimi anni e gli impatti sulla formazione professionale, il secondo si presterà ad un’intervista aperta con la masterclass di Mi-Tomorrow. “Essere creativi e fuori dagli schemi tradizionali è un segno distintivo di Mi-Tomorrow - racconta il Direttore Responsabile, Christian Pradelli -. Non è semplice proporre sempre qualcosa di nuovo, ma, allo stesso tempo, la vivacità di Milano favorisce lo sviluppo di nuove iniziative e il miglioramento costante del lavoro che portiamo avanti tutti i giorni da quasi cinque anni”.