Dentsu Shop per i retailer
Al via l’acceleratore retail integrato, progettato in collaborazione con New Stream Media di Merkle
Dentsu, da pochi giorni, ha annunciato il lancio di Dentsu shop, un acceleratore retail completamente integrato sviluppato per aiutare sia i retailer che i brand a vincere nel panorama dello shopping in continua espansione e cambiamento. Come parte del crescente portafoglio di soluzioni verticali specifiche di Dentsu, Dentsu shop è un collettivo che attinge al meglio delle capacità commerciali del network attraverso il CXM, i media e la creatività, per realizzare la promessa e il potenziale di un mondo sempre più ‘shoppable”. Dentsu shop è un ecosistema strettamente coordinato di tecnologie all'avanguardia, guidato dai consulenti di settore più esperti del network in ambito retail e brand, in grado di offrire esperienze significative e basate sui dati in tutti i settori dei media, del commercio e della fidelizzazione. Sostenuto da una creatività moderna, Dentsu shop è stato costruito per aiutare i clienti a monetizzare i dati di prima parte, a moltiplicare l'efficienza e l'efficacia dei media ‘buy-side’, ad accelerare la crescita degli acquirenti e a generare la fedeltà dei clienti, creando esperienze di vendita al dettaglio vincenti - in negozio, online, sullo scaffale digitale o alla fine del corridoio. "Il semplice fatto è che i consumatori non vanno più a fare la spesa, ma la fanno comunque e sempre. Con così tanti percorsi di acquisto, i retailer e i marchi devono essere ovunque i loro acquirenti si trovino in questo momento, e allo stesso tempo essere in grado di prevedere dove si troveranno successivamente", ha commentato Neal Sharma, Presidente di Dentsu shop. "Con Dentsu shop, stiamo unendo i due lati della medaglia, dando ai retailer e ai brand l'opportunità di trarre vantaggio dall'impareggiabile visione di Dentsu sui consumatori e di affrontare ogni modalità di acquisto". "Dentsu shop unisce i servizi di livello mondiale del nostro network, tra cui New Stream Media di Merkle, le soluzioni di fidelizzazione e la capacità di commercio su scala globale, con l'esperienza di Dentsu nell'attivazione dei media per il retail, leader del settore, il tutto arricchito da una creatività orizzontale", ha dichiarato Jeff Greenspoon, presidente delle soluzioni globali di Dentsu. “Organizzato e di facile accesso per i clienti, Dentsu shop consentirà di creare esperienze significative per i consumatori attraverso i media, il commercio, la fidelizzazione e gli ambienti retail, permettendoci di aumentare il nostro vantaggio competitivo in questo spazio". Tenete d'occhio una serie di partnership esterne e di annunci di sviluppo di prodotti congiunti che sono nella nostra roadmap per il 2023". Dentsu shop consente ai clienti di fondere senza soluzione di continuità più modalità di acquisto e di offrire un'esperienza di marca coerente, che va oltre la funzione e la convenienza, grazie ai migliori esperti del settore orchestrati insieme in un modello integrato agile e collaudato. Per la prima volta, i clienti possono beneficiare della più profonda esperienza nella creazione di valore del marchio e del retail, riuniti in un'unica soluzione olistica. L'esperienza di Dentsu nell'aiutare i marchi ad attivare le esperienze di shopping la posiziona perfettamente per aiutare i retailer a creare i luoghi e gli spazi per i marchi per guidare la crescita. Allo stesso modo, i successi di Dentsu nel retail ‘enablement’ le consentono di aiutare i marchi ad attivarsi in modi più significativi ed efficaci, promuovendo l'amore e la fedeltà al marchio. Dentsu offre strategie di retail media, commercio e creatività a marchi di punta del settore retail e consumer.
Soluzioni integrate
Retail enablement - sviluppo, gestione e scalabilità dei retail media network (RMN), creazione di gruppi operativi e di vendita media, implementazione di piattaforme commerciali e programmi di fidelizzazione ed esecuzione di sistemi di monetizzazione.
Attivazione del marchio - incentrata su performance media, ricerca, social, programmatic, shopper marketing, retail media e marketing automation.
Consulenza - ricerca sui consumatori, audience insights, progettazione dell'esperienza, merchandising attraverso le principali piattaforme di e-retailer, strategia commerciale, sviluppo del branding/creativo, selezione della tecnologia e gestione delle partnership.
Innovazione - capitalizzazione delle tendenze e delle tecnologie emergenti per creare valore sostenibile per i clienti, dall'utilizzo di servizi di identità all'innovazione di nuovi prodotti e servizi, o venture investing per la creazione di nuovi prodotti pubblicitari.