Autore: Redazione
06/12/2023

Dentsu ha vinto con iProspect la gara per il planning di Recordati in 15 Paesi: in Italia, il budget si aggira intorno ai 3 milioni di euro

L’azienda di cui Mauro Carbone è Head of CHC Business ha scelto il Gruppo di cui è Chief Client Officer Alessandra Giaquinta e l’agenzia guidata da Daniela Accinasio dopo una finale con Wavemaker

Dentsu ha vinto con iProspect la gara  per il planning di Recordati in 15 Paesi: in Italia,  il budget si aggira intorno ai 3 milioni di euro

A seguito di una gara che ha visto coinvolti alcuni dei principali player del settore tra cui, secondo quanto risulta a Dailyonline, Wavemaker, che gestisce attualmente il cliente e che sarebbe giunto in finale, il Gruppo farmaceutico internazionale Recordati ha scelto di affidarsi a dentsu per la gestione delle attività di media planning e buying di tutti i suoi prodotti, in 15 Paesi. Le attività media riguarderanno sia l’offline che il digital. La sigla che ha ottenuto l’incarico è iProspect, agenzia media del Gruppo guidata da Daniela Accinasio. Tutte le attività partiranno da gennaio 2024. Il budget per il nostro mercato è stimabile in una cifra intorno ai 3 milioni di euro. “Dentsu – recita la nota - è stata scelta per la sua grande conoscenza del mondo pharma, per l’approccio strategico data driven e per la sua comprovata abilità nel coordinare tutte le attività di media planning e buying a livello internazionale. L’Italia, infatti, guiderà la comunicazione esterna nei Paesi dell’area EurAsia. In Italia, le attività media riguarderanno i marchi: Alovex, Magnesio Supremo, Proctolyn, Reco Natural e Eumill”.

I commenti

“Sono molto soddisfatta dell’esito di questa gara, che ha premiato la nostra visione d’insieme e la nostra grande esperienza nel settore farmaceutico. Ringrazio il Gruppo Recordati per la fiducia accordataci, affidandoci la responsabilità di guidare tutte le sue attività di media planning e buying in 15 mercati”, dichiara Alessandra Giaquinta, Chief Client Officer di dentsu. “Con iProspect si apre una nuova pagina nella gestione media del nostro Gruppo, che ci aspettiamo possa fornire ulteriore stimolo alla crescita dei nostri marchi principali. Siamo rimasti molto colpiti dall’approccio strategico mostrato durante la gara e non vediamo l’ora di implementarlo nei vari mercati” afferma Mauro Carbone, Head of CHC Business, Recordati.