Autore: Redazione
18/07/2018

Decreto Dignità: stop alla pubblicità gaming con Adwords

Lo ha comunicato l’azienda, riporta Agipronews, che ha fatto sapere come le norme del servizio siano state modificate “con efficacia immediata”

Decreto Dignità: stop alla pubblicità gaming con Adwords

Niente più pubblicità per giochi e scommesse con “AdWords”, il servizio di advertising che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di Google che diventerà a breve Google Ads. È quanto ha fatto sapere l’azienda in una lettera che informa come le norme del servizio siano state modificate “con efficacia immediata” nella sezione italiana, “alla luce di alcune considerazioni legali” e dopo l’approvazione del divieto di pubblicità contenuto nel Decreto Dignità. Il risultato, riporta Agipronews, è che, da subito, “non saranno più consentiti annunci di scommesse in Italia”. Nella guida per gli inserzionisti, adesso, gli unici prodotti di gioco consentiti per l’Italia - così come previsto dal Decreto Dignità - sono quelli relativi alle “lotterie ad estrazione differita gestite da entità statali. Google non ammette annunci di casinò con sede fisica e di scommesse online. Gli inserzionisti, inoltre, devono essere certificati da Google”. “Capiamo che questa potrebbe essere una notizia deludente per alcuni inserzionisti, tuttavia, come azienda, Google è tenuta a prendere decisioni su quali annunci accettare - si legge nella comunicazione dell’azienda - e abbiamo valutato con molta attenzione la nostra posizione in merito agli annunci su questo tipo di contenuti”, oltre al “potenziale effetto che tale nostra decisione potrebbe avere sugli inserzionisti AdWords”.