Debutta la nuova applicazione di Google My Business, al servizio delle PMI
Ogni imprenditore potrà creare, gratuitamente, una scheda dedicata alla propria attività, aiutando gli utenti a trovarla
Google rafforza il suo impegno a favore delle piccole e medie imprese, presentando oggi la nuova app gratuita di Google My Business. Con Google My Business ogni imprenditore può creare gratuitamente la scheda della propria attività per aiutare gli utenti a trovarla su Google e su Google Maps quando cercano un’impresa specifica o un’attività simile a quella cercata. La scheda mostra l’orario di apertura, il numero di telefono e le indicazioni stradali. Ogni mese, Google My Business aiuta a portare 100 miliardi di visite ai siti delle aziende di tutto il mondo e crea più di 3 miliardi di connessioni dirette (come chiamate e prenotazioni online).
Le novità più importanti
Premendo il nuovo pulsante “Pubblica nell’app” sarà per esempio possibile caricare una foto, creare un’offerta o un evento e aggiungerlo al profilo della propria attività su Google. Sarà possibile gestire le informazioni della propria attività commerciale su Google dalla scheda Profilo.
Nella nuova scheda clienti si potranno vedere in un unico posto messaggi, recensioni o prenotazioni dei servizi da parte dei clienti ed eventualmente rispondere direttamente.
In primo piano nella schermata principale si potrà tener traccia dei risultati relativi a quante persone cercano l’impresa in questione.