Autore: Redazione
16/11/2018

Debutta la nuova applicazione di Google My Business, al servizio delle PMI

Ogni imprenditore potrà creare, gratuitamente, una scheda dedicata alla propria attività, aiutando gli utenti a trovarla

Debutta la nuova applicazione di Google My Business, al servizio delle PMI

Google rafforza il suo impegno a favore delle piccole e medie imprese, presentando oggi la nuova app gratuita di Google My Business. Con Google My Business ogni imprenditore può creare gratuitamente la scheda della propria attività per aiutare gli utenti a trovarla su Google e su Google Maps quando cercano un’impresa specifica o un’attività simile a quella cercata. La scheda mostra l’orario di apertura, il numero di telefono e le indicazioni stradali. Ogni mese, Google My Business aiuta a portare 100 miliardi di visite ai siti delle aziende di tutto il mondo e crea più di 3 miliardi di connessioni dirette (come chiamate e prenotazioni online). Le novità più importanti  Premendo il nuovo pulsante “Pubblica nell’app” sarà per esempio possibile caricare una foto, creare un’offerta o un evento e aggiungerlo al profilo della propria attività su Google. Sarà possibile gestire le informazioni della propria attività commerciale su Google dalla scheda Profilo.  Nella nuova scheda clienti si potranno vedere in un unico posto messaggi, recensioni o prenotazioni dei servizi da parte dei clienti ed eventualmente rispondere direttamente.  In primo piano nella schermata principale si potrà tener traccia dei risultati relativi a quante persone cercano l’impresa in questione.