Autore: Redazione
12/03/2024

DAZN e Digitalia’08 rinnovano l’accordo per la raccolta pubblicitaria della Serie A Enilive fino al 2027

Prosegue dunque con successo la partnership tra la piattaforma di live streaming sportivo e la concessionaria pubblicitaria del Gruppo Mediaset

DAZN e Digitalia’08 rinnovano l’accordo per la raccolta pubblicitaria della Serie A Enilive fino al 2027

DAZN e Digitalia’08 annunciano di aver rinnovato l’accordo con estrema e reciproca soddisfazione per la raccolta pubblicitaria della Serie A Enilive per il triennio 2024-2027. Prosegue dunque con successo l’accordo strategico siglato tra la piattaforma di live streaming sportivo e la concessionaria pubblicitaria del Gruppo Mediaset che ha visto, nel corso del primo ciclo di diritti 2021-2024, uno sviluppo importante della raccolta che ha prodotto un volume di ricavi superiore allo storico precedente sulla Serie A. Un risultato che conferma quanto il calcio continui ad essere veicolo di forte attrazione e grande rilevanza per gli investitori pubblicitari, un risultato reso possibile anche grazie all’expertise unica nell’advertising del prodotto calcio maturata negli anni dalla società controllata da Publitalia. Digitalia’08 avrà quindi mandato esclusivo a raccogliere la pubblicità per la Serie A Enilive lavorando in stretta collaborazione con DAZN che continuerà a occuparsi della ricca offerta sportiva disponibile sulla piattaforma.

I commenti 

“Il rinnovo della collaborazione con Dazn è la conseguenza naturale di un modello vincente e virtuoso che abbiamo costruito insieme. Un modello che ha permesso di raggiungere importanti risultati in termini di raccolta pubblicitaria, ampliando in modo significativo il numero di Aziende interessate al prodotto Calcio, portando una continua innovazione nei formati pubblicitari e, fatto unico per un OTT, sviluppando una misurazione trasparente e certificata da un JIC”, afferma Stefano Sala, Presidente di Digitalia’08. “Siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto nel primo triennio, ora guardiamo avanti in vista dell’inizio del nuovo ciclo di diritti che continuerà a vederci impegnati nella valorizzazione del prodotto Serie A. Digitalia è il partner ideale per intercettare insieme il massimo del valore e la crescita nel mercato dell’advertising”, aggiunge Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.