Autore: Redazione
14/03/2025

La comunicazione che incontra le emozioni: DailyOnAir Podcast ospita Quantcast ed Execus

Due nuovi episodi disponibili sulle tre piattaforme di Spotify, Apple e Amazon per il format organizzato insieme a Hypercast, che questa volta accoglie le risposte di Ilaria Zampori e di Andrea Stecconi

La comunicazione che incontra le emozioni: DailyOnAir Podcast ospita Quantcast ed Execus

Davide Sechi e, in collegamento, Silvia Antonini

Non solo dati, numeri, strategie ed esplorazioni tecnologiche; la comunicazione si nutre anche di risvolti emozionali e sociali, di appuntamenti che possono offrire la mano a ulteriori approfondimenti, solo apparentemente lontani dai classici focus, più spesso arricchenti, come testimoniano le due nuove puntate di DailyOnAir Podcast, il format gestito insieme a Hypercast, on air sulle piattaforme streaming di Spotify, Apple e Amazon. Protagonisti: Quantcast e Execus.

Ilaria Zampori - Quantcast (5 marzo)

Donne, tecnologia, carriera: si parla sempre di gender gap sia in termini di formazione (meno donne rispetto agli uomini intraprendono studi STEM e analoghi) sia in ambito professionale; inoltre, per l’universo femminile è più complicato raggiungere posizioni apicali nelle aziende. Ne parliamo con Ilaria Zampori, vice president Italy & Spain di Quantcast, società specializzata in pubblicità in tempo reale basata sull’intelligenza artificiale, sull’analisi del pubblico e sulla misurazione, in vista della Giornata Internazionale della donna 2025.

Andrea Stecconi - Execus (7 marzo)

L’emotional marketing è l’unione dell’approccio data driven con la potenza della narrazione: uno dei punti di forza della martech company Execus, che recentemente ha acquisito il 51% di Vanilla Marketing, operazione attraverso cui l’azienda amplia la propria offerta. Ne parliamo con il CEO Andrea Stecconi.