D&AD e Andy premiano Publicis e Diesel
L’agenzia, guidata dal chief executive officer Bruno Bertelli e dal cco Cristiana Boccassini, si è aggiudicata un Grafite e tre Wood nella prima e un oro nella seconda manifestazione

Publicis Italia, l’agenzia guidata dal Ceo Bruno Bertelli e dal Cco Cristiana Boccassini, si è aggiudicata, grazie alle campagne realizzate per Diesel, numerosi premi al D&AD e all’Andy. Il D&AD ha premiato il lavoro dell’agenzia con un Grafite e tre Wood mentre l’Andy, durante la cerimonia tenutasi a New York, ha assegnato un oro. Nel dettaglio: “Go With The Flaw”, la campagna che nel settembre 2017 ha dato inizio al nuovo percorso di comunicazione del brand Diesel che ha fatto del denim “difettoso” un oggetto di culto, si è aggiudicata al D&AD due Wood nella categoria Film Craft. “Keep The World Flawed”, il nuovo capitolo della campagna “Go with The Flaw” lanciata nel gennaio di quest’anno, si è aggiudicato un Wood al D&AD nella categoria Film Advertising. Ultimo, in ordine di tempo, il progetto “Go With The Fake”, realizzato in collaborazione con Publicis NY, che prevedeva la vendita di veri prodotti Diesel con il brand fake Deisel, è stato insignito di un Grafite al D&AD e di un oro all’Andy.
Rappresentare la creatività
Nel 1962, in Uk, un gruppo di designer e art director si uniscono per celebrare la comunicazione creativa e migliorare gli standard nel settore. Oggi, Design & Art Direction è cresciuto notevolmente e i suoi membri rappresentano le comunità creative, di design e di pubblicità, non soltanto in Gran Bretagna, ma in tutto il mondo.
Andy Awards
Gli Andy celebrano il coraggio, l’innovazione e il pensiero contagioso che spingono in avanti la nostra industria. È tra i premi più ambiti per l’eccellenza creativa nella pubblicità da oltre 50 anni, rappresentando il talento creativo globale di più alto calibro.