Autore: Redazione
19/09/2016

Coty, la gara per il media va a Zenith; in Italia il budget è di 8 milioni di euro

Si è conclusa con una conferma la consultazione del colosso del beauty, che a livello globale mette in campo circa 1 miliardo di dollari

Coty, la gara per il media va a Zenith; in Italia il budget è di 8 milioni di euro

Si è conclusa con una conferma la gara indetta da Coty per scegliere il nuovo partner media: ad aggiudicarsela è stata Publicis Media, e più precisamente Zenith, che già l’anno scorso si era imposta in un pitch a 4. Dunque, in Italia, la centrale guidata da Luca Cavalli, continuerà a occuparsi del media planning e del buying del gruppo che ha in portafoglio marchi come Chloé, Davidoff, Calvin Klein, Philosophy e Rimmel. Nel perimetro della gara, spiega una nota, rientra anche la divisione Specialty Beauty Business di P&G, acquisita da Coty con effetti a partire dal prossimo mese.  

Creazione di un colosso globale nel segmento beauty

Sempre il comunicato indica come Publicis Media lavorerà a stretto contatto con Beamly, l’agenzia interna per digital, social e programmatic advertising. L’assegnazione riguarda 16 mercati, dove Zenith si occuperà di strategia, trading, content, data e analytics. Dal merger tra Coty e Specialty Beauty Business prenderà forma un colosso globale del segmento beauty, con un budget pubblicitario da circa 1 miliardo di dollari. In Italia gli investimenti di Coty sono stimabili nell’ordine degli 8 milioni di euro. “Zenith è stato un partner di fiducia per Coty. Siamo felici di espandere la partnership in un contesto in cui stiamo provando ad aumentare la qualità delle nostre attività media”, ha detto Camillo Pane, ceoDesignate, Coty. Anche Steve King, ceo di Publicis Media, ha espresso soddisfazione, sottolineando come questa conferma sia un attestato di stima nei confronti della visione del Gruppo, svelata a inizio di quest’anno.