Autore: Redazione
08/03/2019

Cosa voglio di più, Elle è portavoce del mondo femminile con un grande progetto 2.0

Otto mesi di ricerche, sondaggi, osservatori online, inchieste, interviste, incontri sul territorio e networking con l’obiettivo di restituire l’immagine del prossimo futuro secondo le donne italiane

Cosa voglio di più, Elle è portavoce del mondo femminile con un grande progetto 2.0

Cosa vogliamo di più noi donne? Elle ha pensato di dare risposta a questa domanda chiedendo alle proprie lettrici di partecipare a Cosa voglio di più, inchiesta multipiattaforma per comprendere quali sono le idee, i desideri, le tendenze in atto, gli scenari desiderati e le ambizioni delle donne italiane.

Elle scende in campo in modalità 2.0 utilizzando al meglio la sua competenza e le sue capacità multimediali, la sua audience e quella di tutte le piattaforme digitali Hearst, per confrontarsi e dialogare con un grande network dove le donne diventano parte attiva nel delineare il mondo femminile contemporaneo e soprattutto quello del prossimo futuro che vorrebbero.

Le diverse fasi del progetto 

A stimolare il dibattito e il confronto per tutto il 2019 saranno sondaggi di opinione mensili su sito e profili social che coinvolgeranno tutta l’audience legata a Elle; inchieste, interviste, approfondimenti e punti di vista qualificati con esperti e istituzioni femminili più rilevanti pubblicati sul magazine che esploreranno diversi aspetti della percezione femminile in Italia. A supporto del progetto è la ricerca condotta insieme a Lexis Ricerche su un campione rappresentativo di 1.500 donne e che in parallelo coinvolgerà anche tutte le piattaforme digitali Hearst coinvolgendo l’intera audience del gruppo editoriale. Un panel di donne tra i 20 ai 50 anni intervistato su desideri, sogni e ambizioni, sia della vita pubblica che di quella privata. Tra i temi indagati: noi e il nostro corpo; nuovi valori; essere o apparire; amore e coppia; sesso e relazioni; politica, ruolo sociale; professione e carriera. Conciliazione.

Contatti live

Ma Cosa voglio di più avrà anche molteplici occasioni di contatto live con le donne italiane che vogliono di più e vogliono prendere la parola grazie ad una serie di conferenze e tavole rotonde organizzate in diverse città d'Italia e moderate dal direttore Maria Elena Viola. Ogni tappa prevede il coinvolgimento di Istituzioni, Associazioni femminili sia nazionali che locali oltre a figure femminili di riferimento, con l'obiettivo di creare un network prezioso al femminile in cui scambiare esperienze. Cosa Voglio di Più, la parola alle donne, un viaggio che terminerà tra 8 mesi, presentando i risultati conclusivi del lavoro nel palinsesto del grande forum Elle Active del 9 e 10 novembre 2019 all’Università Bicocca di Milano insieme a tutti i protagonisti degli eventi sul territorio, i rappresentanti delle Istituzioni, i rappresentanti delle maggiori Associazioni femminili, comunicatori e coach, personaggi e role model.