Autore: Redazione
20/02/2017

Con Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport arriva la Yattaman Cult Collection in dvd

Ogni lunedì, a partire da oggi, un dvd in allegato ai quotidiani. Ninetynine firma l’adv a supporto

Con Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport arriva la Yattaman Cult Collection in dvd

Proseguono le iniziative commerciali in chiave vintage legate al Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport. Dopo il grande successo delle statuine 3D raffiguranti i personaggi del cartone animato “Yattaman”, iniziate a ottobre e terminate il 13 febbraio, i due quotidiani propongono ora ai lettori i dvd inediti del cartone animato per rivivere le avventure di Ganchan e Janet contro il Trio Drombo: la Yattaman Cult Collection in dvd. Una straordinaria collana di 22 dvd che raccoglie tutte le puntate del cartone animato che ha fatto divertire un’intera generazione negli anni ‘80. L’iniziativa è stata realizzata in partnership con Yamato, azienda leader nel settore dei cartoni animati. L’obiettivo delle due aziende è quello di far rivivere ai lettori dei quotidiani mitici cartoni animati presenti nei ricordi di tutti. Ogni lunedì, a partire da oggi, un dvd in allegato ai quotidiani. Il prezzo di ogni uscita sarà di 9,99 euro. La campagna a sostegno Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa sui quotidiani Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, Dem, una campagna social strategica. La comunicazione procede con uno spot tv on air su canali Mediaset, Sky, Fox, Mtv. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali. A integrazione del piano, numerose attività di marketing territoriale per presidiare gli stadi italiani in concomitanza delle principali partite di calcio. La campagna è stata realizzata e declinata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa tre anni segue i brand Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport.