Corriere della Sera presenta il nuovo sito dedicato all’economia
Economia.corriere.it propone notizie e approfondimenti, attraverso nove canali, dedicati ad argomenti specifici. L’offerta si completa con due newsletter quotidiane. Campagna di lancio realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata sui mezzi RCS e declinata su digital e tv
Corriere della Sera aggiunge una sezione alla sua offerta editoriale online, con cui si propone di aggiornare i lettori minuto per minuto sulle notizie del mondo dell’economia. Debutta online oggi economia.corriere.it, destinazione che conterrà aggiornamenti su tutti gli andamenti delle borse internazionali, oltre alle principali notizie dal mondo della finanza e della politica economica, con approfondimenti e analisi degli esperti. Le interviste ai protagonisti, le storie delle imprese che ce l’hanno fatta, il mondo delle partite IVA e dei professionisti.
All’interno di economia.corriere.it si parla di finanza, risparmio, tasse, consumi, casa, pensioni, imprese, innovazione e lavoro, attraverso nove canali ricchi di video-tutorial e notizie corredate da approfondimenti, raccolgono i grandi temi economici e gli argomenti di servizio, con attenzione anche alle esigenze informative di attualità che emergono dalle ricerche online degli utenti.
Due nuove newsletter quotidiane funzioneranno da reminder dei principali fatti economici e delle opinioni per orientarsi nel mondo dell’economia: “Ore 18” curata dalla redazione economica del Corriere della Sera e “Opinioni”, con il meglio degli approfondimenti economici della settimana, a cura delle principali firme di Corriere della Sera, come Alberto Alesina, Ferruccio de Bortoli, Dario di Vico, Maurizio Ferrera, Massimo Fracaro, Federico Fubini, Massimo Gaggi, Francesco Giavazzi, Daniele Manca, Lucrezia Reichlin, Nicola Saldutti. In occasione del lancio del nuovo canale, inoltre, dal 25 marzo al 1° aprile, Corriere della Sera offre eccezionalmente l’abbonamento “Naviga+”, con accesso illimitato a tutti gli articoli di corriere.it al prezzo straordinario di 1 euro al mese per 6 mesi.
Il lancio del nuovo canale Economia di corriere.it è sostenuto da una campagna di comunicazione, realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata sui mezzi RCS, con spot sulle reti Rai, Sky e La7 e attraverso i principali canali social e digitali.
“Corriere della Sera con il nuovo canale amplia la sua offerta e fornisce a lettori e aziende la possibilità di accedere, anche online, a un’informazione rigorosa e autorevole su una tematica importante come quella economica - conclude Urbano Cairo, Presidente e Amministratore delegato di RCS MediaGroup - . Per RCS è un altro passo nel percorso di sviluppo de L’Economia, iniziato due anni fa con il settimanale, e nel rafforzamento delle nostre testate online, su cui, sempre più, stiamo concentrando investimenti e idee”.
“Il nuovo canale economia aumenta le potenzialità di comunicazione di marca perché, insieme al settimanale cartaceo, da oggi, offre una piattaforma multimediale integrata, con una leadership unica nel panorama dell’informazione economica - , sottolinea Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità, che prosegue -. Lo hanno ben compreso le aziende che hanno aderito alla proposta di pianificare economia.corriere.it per tutto il primo mese, ABI Lab, American Express, Ford, Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Porto Mirabello”.