Continua la partnership di Rome International School con Digital Angels
Anche nel 2018, la scuola internazionale prosegue la sua promozione online affidandosi alle cure dell’agenzia per una serie di attività online
Rome International School dal 2011 si affida alla prima agenzia partner di Google di Roma per promuovere la propria offerta formativa. Per il settimo anno consecutivo, la scuolal e Digital Angels lanceranno campagne online su corsi di studio e iniziative della scuola con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness ed aumentare gli iscritti all’istituto.
Il programma
L’istituto propone corsi formativi dall’asilo fino al diploma, ed è l’unica su Roma a offrire due programmi International Baccalaureate: IB PYP (da 3 a 11 anni) e IB Diploma (16-18 anni) esclusivamente in lingua inglese. Inoltre organizza eventi di presentazione della scuola, come Open Days, Open Mornings e eventi formativi extra-ordinari come il Summer Programme, per cui l’agenzia ha previsto specifiche campagne adv.
Le pianificazioni dell’agenzia
Durante tutto l’anno scolastico, invece, Digital Angels pianificherà campagne di lead generation su diversi canali: Sem su Google e Bing, Google Display Network e Facebook, sia in italiano sia in lingua inglese, rivolte a un target locale e internazionale: i genitori italiani che ricercano scuole internazionali a Roma; i genitori expats che vivono in Italia e vogliono offrire ai propri figli un’educazione internazionale; coloro che risiedono all’estero e, in procinto di traferirsi a Roma, ricercano una scuola internazionale.
Focus internazionale
La geolocalizzazione delle campagne si amplia, perciò, oltre a Roma e Italia, anche a Paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Israele per intercettare questo specifico profilo di utenti. “Rome International School si rivolge ad un target di nicchia: genitori italiani ma soprattutto stranieri che ricercano un’educazione di alto livello per i propri figli - dichiara Silvia Macedonio, account manager di Digital Angels - negli anni abbiamo imparato ad intercettare il target anche in modo trasversale, attraverso campagne display rivolte a genitori che vogliono offrire ai propri figli un’educazione di tipo internazionale, ma anche targettizzando le principali community di expats a Roma”.