Autore: Redazione
06/06/2023

Comscore certifica: Multiplayer.it è il primo sito di informazione videoludica in Italia

Lo storico portale, dedicato ai videogiochi, si conferma ai vertici dell’editoria specializzata con tre milioni di utenti unici e 12 milioni di pagine viste al mese e si prepara a un’estatecalda di contenuti

Comscore certifica: Multiplayer.it è il primo sito di informazione videoludica in Italia

Multiplayer.it, il sito, nato nel 1999, si conferma da più di 20 anni, la testata giornalistica italiana più seguita ed apprezzata dagli appassionati di videogiochi: risulta infatti seconda solo a Twitch, nella classifica dei siti specializzati in gaming information secondo Comscore, forte dei suoi oltre tre milioni di utenti unici e 12 milioni di pagine viste al mese. Un successo confermato anche dal calore della community che ormai da anni segue la redazione non solo online, ma anche negli eventi fisici: il 19 maggio a Milano, presso il locale Doppio Malto Liguria e il 26 maggio a Roma, al White Rabbit, si sono infatti svolti i Fan Meet 2023. I due eventi hanno visto il tutto esaurito in poche ore dalla messa in vendita dei biglietti sul portale Eventbrite. Oltre 250 lettori hanno potuto incontrare dal vivo i volti più noti della redazione: Vincenzo Lettera, Pierpaolo Greco, Alessio Pianesani, Francesco Serino, Giordana Moroni, Aligi Comandini, Lorenzo “Kobe” Fazio e tanti altri e scambiare con loro chiacchiere, foto e video. I raduni sono occasioni importanti, in cui la grande interazione tra il pubblico e la redazione che normalmente si genera sul sito, i canali social e Twitch, passa dal digitale al reale, rendendo il legame molto più tangibile e forte. Come ogni anno, tutti i partecipanti sono stati omaggiati con uno speciale kit contenente gadget esclusivi a tiratura limitata. Tutta la redazione è pronta per replicare gli eventi in autunno, sempre a Roma e Milano. 

Parte la stagione calda

In queste settimane c’è un grande fermento nella redazione di Multiplayer.it (https://multiplayer.it/) visto che sta per arrivare il periodo più caldo dell’anno.  Il primo record è già arrivato dal canale Twitch per lo speciale dedicato al PlayStation Showcase, l’attesaa conferenza di Sony che ha registrato ben 55mila spettatori unici, e questo è soltanto l’inizio perché si apre ufficialmente la stagione degli eventi e dei keynote da Los Angeles: a partire dall’8 giugno, Vincenzo Lettera e Francesco Serino saranno inviati speciali nella cittadina californiana per seguire la Summer Game Fest di Geoff Keighley. Tutto il resto della redazione organizzerà delle lunghissime maratone quotidiane dall’8 al 13 giugno per seguire ogni singolo evento e collegarsi con i redattori in trasferta riempiendo il resto del palinsesto con attività speciali, let’s play e lunghe chiacchiere con il pubblico. La sei giorni di maratona potrà essere seguita in diretta su Twitch e si svolgerà all’interno di un noto locale romano allestito per l’occasione e per offrire ancora più spazio al dietro le quinte e alla vita redazionale al di fuori degli eventi organizzati.