Autore: Redazione
15/07/2016

Il Comitato Roma 2024, si rafforza con Isabelle Harvie-Watt come strategic advisor

L’ex manager di Havas Media Group affiancherà il team dell’organismo nelle relazioni internazionali e nella comunicazione. A breve partirà il pitch per la campagna e, a seguire, quello per la centrale che ne curerà l’on air, a partire dal febbraio 2017

Il Comitato Roma 2024, si rafforza con Isabelle Harvie-Watt come strategic advisor

Nuovo ingresso, qualche settimana fa, nel team del Comitato Roma 2024, dove è arrivata Isabelle Harvie-Watt come strategic advisor a sostegno delle attività dell’organismo promotore della candidatura della nostra Capitale come sede, in quell’anno, dei Giochi Olimpici, nelle relazioni internazionali e nella comunicazione. E’ stato ufficializzato, così, il nuovo incarico professionale dell’ex chief executive officer di Havas Media Group Italia e global ceo di LuxHub, cariche che aveva lasciato a metà marzo.  

Ci si gioca tutto in poco più di un anno

«Lavorerò con il direttore generale Diana Bianchedi, il direttore della comunicazione Fabio Guadagnini, l’international relations and planning manager Simone Perillo e gli altri membri del team dell’ente di cui è presidente Luca Cordero di Montezemolo, per fornire il mio contributo al Comitato, di cui fa parte anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, nello sviluppo delle nostre strategie per far ottenere l’incarico per le Olimpiadi a Roma - spiega la stessa Harvie-Watt a DailyMedia -. In pratica, ci si gioca tutto in poco più di un anno, visto che i membri del Comitato Olimpico Internazionale delibereranno a settembre del 2017 quale città verrà scelta.
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A partire dal prossimo febbraio prenderà il via un'articolata campagna

Le altre candidate sono Parigi, Los Angeles e Budapest. L’obiettivo è riuscire a spiegare che il saldo del bid tra costi e benefici, non solo per Roma, ma anche per tutto il Paese, sarà a vantaggio di questi ultimi». Il team del Comitato sarà affiancato, per le rp, da Ketchum e da DMTC, che hanno vinto, lo scorso mese, la relativa gara da 845.000 euro, superando Sec, Seci e Pomilio Blumm. A partire dal prossimo febbraio, inoltre, prenderà il via anche un’articolata campagna pubblicitaria. Per quanto riguarda la scelta dell’agenzia a cui affidare l’incarico sta per partire una gara alla quale, successivamente, seguirà quella per la definizione della centrale che ne curerà le pianificazioni.