Autore: Redazione
25/09/2024

“Chi lo ha detto?”: tutta al femminile la seconda stagione del podcast di Vogue Eyewear prodotto da Hypercast

Obiettivo dell’audio content è approfondire ancora di più, ma sempre con ironia e spirito critico, un tema attualissimo come l’identità di genere

“Chi lo ha detto?”: tutta al femminile la seconda stagione del podcast di Vogue Eyewear prodotto da Hypercast

I confini di genere sembrano ormai superati, soprattutto dalle nuove generazioni a cui piace sperimentare con abiti, trucchi e accessori, ma alcuni stereotipi sono duri a morire. Per smontare pregiudizi e tabù legati al mondo della moda torna “Chi lo ha detto?”, il podcast di Vogue Eyewear, brand nel gruppo Essilor Luxottica, leader del settore a livello mondiale, realizzato da Hypercast, con una seconda stagione tutta al femminile. Maria Cafagna, Stefano Monti e Alice Valeria Oliveri dialogano con l’attrice Nicole Rossi, protagonista di Skam, indimenticabile sessantottina ne Il Collegio e vincitrice di Pechino Express, la scrittrice Chiara Tagliaferri, autrice insieme a Michela Murgia del podcast Morgana, l’autrice e stand up comedian Giada Biaggi; l’attrice comica Annagaia Marchioro e la content creator Momoka Banana, che si batte contro i pregiudizi sulla cultura cinese. “Hypercast torna con la seconda stagione di ‘Chi lo ha detto?’ per approfondire ancora di più, ma sempre con ironia e spirito critico, un tema attualissimo come l’identità di genere - afferma Enzo Abbate, Chief Operating Officer della podcast agency -. In questa direzione, possiamo contare ancora una volta su un trio affiatato e rodato, anche su un altro podcast di costume e lifestyle come “Il Decennio Breve”, e su un partner come Vogue Eyewear, imbattibile nell’intercettare stili e tendenze a livello mondiale”. Dallo stereotipo che lega la femminilità a un certo modo di vestirsi e comportarsi al contrasto tra superficialità e femminismo nella moda; dalla presunta mancanza di stile dei nerd alla leggendaria stupidità delle bionde fino alla convinzione che le mamme dovrebbero essere sciatte; in ogni puntata i tre host annunciano lo “stereotipo del giorno” e lo commentano insieme con l’ospite per capirne le origini, la storia e gli effetti.