Autore: Redazione
04/05/2018

Cannes Lions: Google nominato Creative Marketer of the Year 2018

Si tratta di un riconoscimento prestigioso per il gigante della tecnologia, celebrato non solo per le capacità creative, ma anche per l’utilizzo di elementi tecnologici nelle campagne e di uno storytelling inclusivo

Cannes Lions: Google nominato Creative Marketer of the Year 2018

Google è stato nominato Creative Marketer of the Year 2018 da Cannes Lions Festival of Creativity. Si tratta di un riconoscimento prestigioso per il gigante della tecnologia, celebrato non solo per le capacità creative, ma anche per l’utilizzo proprio della tecnologia nelle sue campagne e di uno storytelling inclusivo. “Google si rivolge a tutti, per questo le nostre campagne di marketing devono parlare a persone di tutto il mondo con background, lingue e punti di vista diversi” ha dichiarato, in una nota, Lorraine Twohill, CMO di Big G, che salirà sul palco a ritirare il premio durante la cerimonia di chiusura del Festival, il 22 giugno. Twohill ha proseguito specificando che non serve più parlare di marketing culturale, ma piuttosto di marketing in un mondo multiculturale: “Senza tale diversità non esiste creatività”. Google Creative Campus Per festeggiare la vittoria, la società di Mountain View lancerà il Google Creative Campus alla prossima edizione del Festival di Cannes, in collaborazione con la Roger Hatchuel Academy al fine di creare un programma per 45 studenti, la metà dei quali farà parte di categorie sottorappresentate nel marketing e nella pubblicità. Il focus dell’attività è mirato a portare all’attenzione dell’industria creativa la diversità di genere, etnica e socio-demografica. Al termine della kermesse, gli studenti avranno un’altra settimana di training presso il quartier generale di Big G, in California. Negli anni, Google ha collezionato ben 127 Leoni al Festival francese.