Calciomercato.com conferma DAZN Media per la raccolta pubblicitaria del biennio 2019-2021
Rinnovato l’accordo che riguarda la concessione in esclusiva degli spazi su desktop, mobile e app, e si estende gli altri due siti del network di CalcioInfinito: IlBiancoNero e SOSFanta
Cosimo Baldini
Calciomercato.com, il primo sito di calcio in Italia, ha confermato DAZN Media per la raccolta pubblicitaria nel biennio 2019-2021. La collaborazione, nata nel lontano 2010 e rafforzatasi negli anni successivi con la concessione in esclusiva degli spazi su desktop, mobile e app, era stata estesa recentemente anche agli altri due siti del network di CalcioInfinito: IlBiancoNero e SOSFanta. Alla struttura, guidata da Andrea Cerasoli viene confermata la concessione esclusiva e DAZN Media, oltre alla monetizzazione dei formati premium, lavorerà con l’editore per la promozione di progetti branded content e alla valorizzazione delle attività online e offline.
Una nuova home page
Il Ceo Cosimo Baldini, commenta: “DAZN Media è stata la scelta giusta e il rinnovo arriva in un momento di grande soddisfazione: nel 2018 il nostro fatturato è cresciuto del 50%, insieme a un incremento di traffico davvero sorprendente, soprattutto su piattaforme come AMP, dove totalizziamo 3,5 milioni di utenti unici al mese. Anche mobile (2,1 milioni di unici al mese) e app crescono, insieme al desktop, (1,4 milioni di unici mensili) che negli scorsi giorni ha beneficiato di un completo rinnovo della home page, più moderna e leggibile. Precedentemente abbiamo ridisegnato le nostre pagine AMP che crescono a ritmi del 300% sullo scorso anno. Bene anche IlBiancoNero.com con un milione di utenti unici mensili, e SOSFanta, la casa del Fantacalcio, che conferma una tendenza di grande crescita su app, appena rinnovate anch’esse”. Tutti i dati di traffico sono di fonte Google Analytics.