Autore: Redazione
02/10/2024

Caffeina e Gi Group lavorano insieme allo sviluppo di contenuti digitali per i canali internazionali di LinkedIn.

La nuova global content strategy ha come obiettivo quello di posizionare i brand del Gruppo come leader globali nel settore HR e promuovere pratiche di lavoro sostenibile

Caffeina e Gi Group lavorano insieme allo sviluppo di contenuti digitali per i canali internazionali di LinkedIn.

Caffeina, Creative Marketing Consultancy, annuncia l’avvio di una nuova partnership strategica con Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro, presente in 37 paesi su 4 continenti con oltre 700 filiali. Questa collaborazione coinvolge Caffeina nello sviluppo di contenuti digitali con l'obiettivo di posizionare i marchi del gruppo come leader globali nelle risorse umane, nell'occupazione sostenibile e nel pensiero strategico. Caffeina si occuperà di Gi Group Holding e di cinque global brand del gruppo: Gi Group stessa, specializzata in soluzioni di temporary e permanent staffing; Grafton, focalizzata sulla ricerca e selezione di profili professional con competenze specializzate; Wyser, esperta nella ricerca e selezione di manager e profili executive adatti alle specifiche esigenze organizzative e di governance delle aziende; Gi BPO, leader nel campo dell’esternalizzazione dei processi operativi e delle trasformazioni aziendali; e INTOO, punto di riferimento in Italia per servizi di outplacement e coaching. L’obiettivo comune è ambizioso: creare contenuti che siano d'ispirazione e che si concentrino sulla formazione, creando conversazioni coinvolgenti su argomenti rilevanti per gli stakeholder, al fine di posizionare i brand come autorità globali nel settore delle risorse umane e promotori di pratiche di lavoro sostenibili. “Siamo entusiasti di collaborare con Gi Group in questo progetto di portata internazionale. La nostra esperienza nel marketing creativo ci permetterà di sviluppare strategie digitali innovative che rafforzeranno la presenza di Gi Group su LinkedIn, consolidando il loro ruolo di leader nel settore HR a livello globale”, sottolinea Antonio Marella, COO & Founder Caffeina. “La collaborazione con Caffeina rappresenta un passo importante per Gi Group. Il loro approccio creativo e la loro competenza nel digitale saranno fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi di comunicazione e posizionamento. Siamo fiduciosi che questa partnership ci aiuterà a migliorare ulteriormente il nostro dialogo con gli stakeholder e a promuovere una cultura del lavoro sostenibile”, conclude Tamara Schenk, CMO Gi Group Holding.