Autore: Redazione
24/10/2022

Caffè Borbone rivede l’incarico di MediaCom per il planning da 15 milioni di euro; nella gara sono coinvolte anche Zenith e OMD

L’azienda napoletana di cui è Direttore Comunicazione e Marketing Mario De Rosa, on air con il nuovo spot dei The Jackal, ha avviato un pitch cui dovrebbe partecipare anche una quarta centrale

Caffè Borbone rivede l’incarico di MediaCom per il planning da 15 milioni di euro; nella gara sono coinvolte anche Zenith e OMD

Mario de Rosa, Direttore Comunicazione e Marketing di Caffè Borbone

Novità in vista sul fronte del planning di Caffè Borbone. L’azienda napoletana di cui è Direttore Comunicazione e Marketing Mario De Rosa ha indetto infatti una gara per la revisione del relativo incarico, gestito da inizio 2020 da MediaCom, a sua volta aggiudicataria, appunto oltre 2 anni fa del pitch per la scelta di un partner esterno dopo la precedente gestione interna. Sempre secondo quanto risulta a DailyMedia, al nuovo pitch dovrebbero partecipare Zenith, OMD e una quarta centrale oltre ovviamente a quella di GroupM. Il budget è stimabile in 15 milioni di euro.

L’on air

Nel frattempo, l’azienda fondata nel 1996 da Massimo Renda e che beneficia dello slancio ricevuto dall’ingresso nel capitale di L’Aromatika, cui fa capo il marchio, nel 2018, con il 60%, di Italmobiliare, la holding di investimenti di cui è CEO Carlo Pesenti, è tornata on air proprio in questi giorni con una nuova campagna dei The Jackal per raccontare i valori della capsula in alluminio compatibile con macchine ad uso domestico Nespresso. Una novità accompagnata anche dal lancio di nuove miscele: Mia Napoli, Ciao Venezia e Magica Palermo per la linea professional, Rotonda, Vivace e Armonia invece sono i blend della linea dedicata ai supermercati. Un vero e proprio viaggio sensoriale tra le città emblematiche del caffè e tra le note delle più pregiate varietà di Arabica e Robusta. Il planning, dal 16 ottobre, sta coinvolgendo le maggiori emittenti televisive e il digital. La campagna sarà on air per tre settimane. Lo spot punta a confermare l’immagine di Caffè Borbone come il caffè italiano per eccellenza genuino e da gustare con gli amici, e ne rinnova la veste, comunicandone i punti di forza, per raggiungere un nuovo target, ossia gli affezionati alle capsule in alluminio. Il TOV friendly e ironico rafforza il messaggio della campagna e la riconoscibilità del brand all’interno della community.