Burger King Restaurants Italia “On Fire” con Media.Monks Milan, che vince la gara per la comunicazione integrata
L’agenzia subentra a VML e si occuperà di supportare il brand attraverso una piattaforma in grado di coprire tutti i touchpoint, dai TVC alla radio, ai social, fino a influencer activation, in-store advertising e co-branding
Nell’ottica di rinnovare il proprio concept creativo per renderlo ancora più aderente ai valori del brand, Burger King Restaurants Italia ha scelto Media.Monks Milan come creative agency per il 2024. Con un approccio integrato, Media.Monks Milan si occuperà di supportare il brand attraverso una piattaforma in grado di coprire tutti i touchpoint, dai TVC alla radio, alla comunicazione social, fino a influencer activation, in-store advertising e co-branding. Media.Monks Milan subentra alla precedente agenzia VML. Il planning è a cura di Mindshare. La campagna di lancio mette in relazione la passione che Burger King ha dal 1954 per la carne cotta alla griglia con l’entusiasmo di chiunque, nei momenti più coinvolgenti della vita di tutti i giorni: ecco cosa significa essere “On Fire”.
I commenti
Gabriele Goffredo, Executive Creative Director di Media.Monks Milan commenta: “Siamo felici e orgogliosi di lavorare con un brand iconico come Burger King, specialmente con un concept così ben centrato, in grado di darci molte soddisfazioni in ambito creativo, sia online che offline. Il nostro compito sarà quello di creare un’identità ancora più forte e riconoscibile, saremo concentrati sui risultati creativi e di business. Siamo On Fire!”.
Credits
Head of Content: Felice Arborea
Executive Creative Director: Gabriele Goffredo
Creative Director: Cristina D’Anna, Antonio Marchio
Art Director: Arianna Nobili, Greta Pinto
Copywriter: Nicolò Danesi, Alessio Piazzolla
Advisor per Agency pitch: The Producer International