Autore: Redazione
07/02/2023

BigCommerce estende Multi-Storefront ai merchant di tutte le dimensioni per accelerare il time-to-market

I retailer di piccole e medie dimensioni potranno lanciare più storefront da un unico negozio BigCommerce, per testare le strategie di crescita e semplificare la gestione tra nuove regioni, segmenti e brand

BigCommerce estende Multi-Storefront ai merchant di tutte le dimensioni per accelerare il time-to-market

Irene Rossetto, Country Lead di BigCommerce in Italia

BigCommerce, la piattaforma e-commerce Open SaaS leader per brand B2C e B2B in rapida crescita e affermati, presenta la nuova versione di Multi-Storefront: precedentemente disponibile solo per i merchant enterprise, è ora utilizzabile come funzione self-service e accessibile anche ai retailer BigCommerce di piccole e medie dimensioni direttamente all'interno del loro negozio. I merchant BigCommerce di ogni dimensione avranno ora il vantaggio di gestire più storefront per incrementare le vendite in nuove regioni, snellire le operazioni per brand differenti e personalizzare vari segmenti di clienti per guidare la crescita globale. Per gestire più negozi, spesso i rivenditori devono lavorare con back-end separati di difficile gestione, in quanto richiedono tempo e sono costosi da mantenere, soprattutto per le piccole e medie aziende in crescita; BigCommerce ha eliminato questi vincoli di risorse consolidando la gestione di più negozi in un'unica dashboard con strumenti di livello enterprise a un prezzo accessibile; in cambio, i merchant potranno ottimizzare le operazioni, risparmiare sui costi di implementazione e manutenzione e creare ed offrire esperienze di acquisto personalizzate tra i vari brand per soddisfare le esigenze di acquirenti diversi in tutto il mondo. "Il nuovo rilascio di Multi-Storefront evidenzia la volontà di BigCommerce di mettere a disposizione della large enterprise come della piccola e media impresa degli strumenti di crescita studiati ad hoc, facili da usare ed essenziali per scalare velocemente", ha commentato Irene Rossetto, Country Director del gruppo. "I merchant devono essere aperti all'innovazione, soprattutto in un momento di incertezza economica come quello odierno, perché solo investimenti intelligenti in tecnologia digitale possono supportare la crescita ed il successo del business nel lungo periodo".

Per esperienze più performanti

Le nuove funzionalità self-service offrono la possibilità di configurare i negozi direttamente dal pannello di controllo di BigCommerce, per iniziare facilmente a testare nuove strategie di crescita in modo snello ed efficiente dal punto di vista dei costi. L'approccio Open SaaS fa sì che nuove funzionalità e aggiornamenti vengano resi disponibili in modo continuativo su Multi-Storefront, così da ottenere negozi ed esperienze più performanti per i merchant e i loro clienti. Diversi retailer di BigCommerce stanno utilizzando Multi-Storefront per creare esperienze localizzate per i propri acquirenti, tra cui l'affermato brand lifestyle Ted Baker e ulteriori marchi in rapida crescita come il produttore britannico Bullitt Group, il fornitore mondiale di articoli da toilette per hotel di lusso Vanity Group e il brand australiano per un'alimentazione salutare Healthy Kiwis. "La funzionalità Multi-Storefront di BigCommerce ci ha permesso di lanciare un sito web australiano dedicato, in una frazione del tempo normalmente richiesto e senza le spese di mantenimento di due siti. È la soluzione perfetta per un'azienda che vuole espandersi in modo rapido ed economico in nuovi mercati", ha dichiarato Grant Herrington, direttore di Healthy Kiwis.

I vantaggi del nuovo sistema

Con Multi-Storefront i merchant possono: crescere agevolmente in nuovi mercati creando esperienze di storefront personalizzate per diversi acquirenti, abbassare i costi e snellire le operazioni riducendo il numero di sistemi e integrazioni a cui un'azienda si affida, in modo da diminuire i costi di manutenzione e aumentare i ricavi, far crescere l'efficienza eliminando la duplicazione degli sforzi con un sistema centralizzato per la gestione di tutti gli storefront, che si tratti di aggiungere un nuovo prodotto o di aggiornare i prezzi, è possibile farlo in una sola volta, in un solo luogo. Prendere decisioni più intelligenti e basate sui dati, grazie alle potenti informazioni provenienti da una fonte di dati unificata per analizzare l'attività commerciale a 360 gradi o per esaminare le prestazioni di una vetrina specifica. BigCommerce ha lavorato a stretto contatto con il suo vasto ecosistema di partner per garantire il supporto di Multi-Storefront. I partner hanno già aggiornato le loro applicazioni non solo per essere compatibili, ma anche per sfruttare le nuove funzionalità e offrire soluzioni ottimizzate.