Big G sta rinnovando il servizio Google News, sarà più rapido e con più elementi video
Il nuovo design incorporerà elementi dell’applicazione Newsstand e di YouTube e funzionerà con la tecnologia delle Accellerated Mobile Page
Google sta rinnovando Google News con un nuovo design che incorporerà elementi dell’app Newsstand e di YouTube, come hanno riportato alcune fonti che hanno familiarità con i piani.
Consolidamento
La novità dovrebbe essere svelata alla conferenza di Big G per gli sviluppatori. “È un consolidamento di tutti i modi in cui è possibile interagire con le notizie su Google”, spiega un direttore editoriale parlando in condizioni di anonimato. “Ci sono molti servizi Google in cui si trovano notizie e quello che stanno cercando di fare è portare tutto sotto un unico ombrello”.
Cosa cambia
Google News incorporerà l’applicazione Google Newsstand e la sezione news di YouTube, e utilizzerà la tecnologia alla base di Accelerated Mobile Pages, lo standard che gli editori utilizzano per assicurarsi che i loro articoli si carichino più rapidamente. Si prevede che Google Newsstand verrà chiusa nell’ambito del redesign del servizio e Google News sarà lanciato con una nuova applicazione. Le modifiche si applicheranno anche al sito web desktop e mobile dove, grazie alle AMP, l’esperienza dell’utente sarà simile a quella sull’app.