Based Agency crea una nuova rete d’impresa: nasce la B-Group Agency
L’agenzia specializzata in progetti end-to-end di comunicazione digital e phygital consolida la collaborazione con Delion, società attiva nel Media planning e Marketing operations, e con Pushapp, business unit digitale specializzata nella realizzazione di app iOS e Android
Based Agency, agenzia con esperienza ventennale nel settore della comunicazione digitale, annuncia la creazione di una nuova rete d'impresa che prende il nome di B-Group Agency, dove la B come Based evidenzia il legame dei partner con l’agenzia che ne è capofila. Negli ultimi anni Based ha raggiunto importanti successi vincendo gare promosse da brand di spicco nel settore cosmesi, beauty, farmaceutico, food, pet e tecnologico, consolidando così la propria expertise e ampliando il proprio lavoro con brand internazionali. “Siamo davvero entusiasti di aver dato vita a questo gruppo, che rappresenta per noi un importante primo passo verso la creazione di un ecosistema di marketing grazie alla fusione delle unit verticali del mondo Based. L’obiettivo è collaborare con i clienti, sia a livello nazionale sia internazionale, offrendo tutte le soluzioni necessarie per un sistema di marketing e comunicazione integrato. Abbiamo posto le basi di questo progetto e, guardando al futuro, prevediamo di allearci con nuovi partner strategici per farlo diventare un modello di successo, che punta alla crescita del fatturato dell’intero gruppo”, dichiara Angelo de Caro, CEO di Based Agency.
Verso un ecosistema di marketing
In questa nuova partnership strategica Based consolida il legame professionale con partner storici quali Delion srls, Società di Performance Media, e Pushapp, Società di Design e Sviluppo App - già business unit di Based - due specialisti nel loro settore. Attraverso il consolidamento di queste due nuove business unit, Based sta ponendo le basi per la creazione di un vero e proprio gruppo full service strategico di marketing, una rete integrata di servizi complementari con l’obiettivo di creare una sola agenzia che offre servizi compresi in tutte le verticali del Marketing. “Siamo entusiasti di aver avviato questo percorso con Based Agency. Grazie alla nostra esperienza nel performance media planning possiamo identificare le migliori opportunità per i nostri clienti e integrarle in strategie operative che rispondano appieno ai trend emergenti. Con questa aggregazione siamo convinti che potremo diventare insieme player altamente competitivi nel settore. L’expertise creativa e di analisi strategica dei dati di Based sono essenziali per raggiungere questo obiettivo, ma soprattutto, il reale valore aggiunto è la capacità di creare un sistema all-in-one che possa operare efficacemente sia a livello nazionale che internazionale” dichiara Fabio Piccigallo, CEO di Delion. “Grazie alla collaborazione con Based Agency, sono convinto che riusciremo a servire i nostri clienti su un piano più olistico. Non solo design e sviluppo, ma anche e soprattutto strategia di prodotto e go-to-market. Oggi siamo un gruppo con competenze sinergiche con la missione di sostenere startup digitali e brand consolidati lungo tutto il percorso dalla modellizzazione dell’idea fino al lancio sul mercato.” dichiara Ottavio Sgrosso Founder e CEO di Pushapp.
Gli obiettivi della B-Group Agency
● Un’offerta integrata e su misura: si partirà dalla definizione della strategia di marketing digitale per poi passare all’execution dei seguenti servizi:: la gestione dei canali social, data driven advertising, e-commerce End to End, creazione di app e prodotti digitali, media planning, automation marketing, sviluppo tailor made, eventi phygital, BTL e ATL. I clienti avranno a disposizione un unico interlocutore per tutte le loro necessità, garantendo una maggiore coerenza e efficacia delle azioni.
● Competenze specializzate: il gruppo riunisce professionisti con competenze altamente specializzate in diversi ambiti, permettendo di affrontare anche i progetti più complessi con la massima professionalità.
● Maggiore efficienza e riduzione dei cost per i propri Clienti: grazie alla condivisione di risorse e competenze,il gruppo è in grado di offrire servizi altamente competitivi, garantendo un ottimo rapporto qualità-prezzo.
● Un approccio data-driven: l’analisi dei dati sarà al centro di ogni progetto, permettendo di misurare con precisione i risultati ottenuti e di ottimizzare costantemente le strategie. E per il 2025? L’agenzia, oltre a siglare nuove partnership per ampliare la propria rete d’impresa, è pronta a lanciare una nuova iniziativa focalizzata sulla formazione nel settore digitale e della comunicazione. Inoltre, proseguiranno le numerose certificazioni aziendali e le candidature per nuovi Premi e Awards.