Autore: Redazione
27/09/2017

YouTube lancia nuovi modi per profilare e misurare gli annunci

Una serie di aggiornamenti sono stati presentati all’Advertising Week di New York

YouTube lancia nuovi modi  per profilare e misurare gli annunci

I brand possono profilare le audience su YouTube in base alle loro ricerche di Google e ai luoghi e alle applicazioni che gli piacciono. Questo è solo il primo di una serie di aggiornamenti che YouTube sta lanciando all’Advertising Week di New York.

Ad recall e brand awareness superiori

Le campagne che utilizzano intent-based audiences su mobile registrano un ad recall e una brand awareness superiore rispettivamente del 20 e del 50% rispetto agli annunci che usano solo demographic audience. Lo ha scritto in un post blog Diya Jolly, director of product management for YouTube and Video Monetisation.

Tipologie di profilazione

Usando Custom Affinity Audiences, YouTube permetterà agli inserzionisti di profilare le persone a seconda delle ricerche che fanno o del tipo di luoghi e applicazioni che apprezzano.

Director Mix

YouTube ha anche potenziato le capacità di personalizzazione della piattaforma. Ha lanciato un nuovo strumento chiamato Director Mix che semplifica la possibilità di creare versioni differenti della stessa creatività su misura per utenti diversi.

Video Ad Sequencing

Allo stesso modo, YouTube ha lanciato lo strumento Video Ad Sequencing che consente agli inserzionisti di distribuire gli annunci nel tempo.

AdWords Labs

Infine, la nuova funzionalità di AdWords Labs consentirà agli inserzionisti di collegare diverse creatività, guidando i consumatori verso un percorso in base agli annunci a cui rispondono.