Azerion e Captify: nuova partnership per accelerare la potenza della search intelligence in Francia e Italia
La collaborazione punta a condurre l’accesso degli acquirenti alle audience derivate da dati di ricerca aperti sul web e a consentire un’attivazione cookieless
Azerion, una delle più grandi piattaforme europee di pubblicità digitale e media di intrattenimento, e Captify, fornitore leader di audience e insight in tempo reale alimentati dalla search intelligence, hanno siglato una nuova partnership che accelererà l’accesso degli acquirenti alle audience derivate da dati di ricerca aperti sul web e a consentire ai brand un’attivazione cookieless in Francia e in Italia. Le soluzioni di audience cookieless alimentate dalla ricerca di Captify aggiungeranno ulteriore profondità alla portata di oltre 500 milioni di utenti mensili di Azerion. Le audience di Captify sono costruite sul più grande set di dati di ricerca onsite al di fuori dei walled garden e forniscono approfondimenti in tempo reale su interessi, mentalità, atteggiamenti e intenzioni dei consumatori. Gli acquirenti in Francia e in Italia potranno continuare ad accedere alle audience tramite offerte curate nelle loro DSP preferite, e ora anche attraverso l’offerta di servizi gestiti di Azerion. Si tratta di un’estensione della strategia della piattaforma di Azerion, che mira a fornire agli inserzionisti le audience di cui hanno bisogno e ad aiutare gli editori europei a creare e monetizzare contenuti coinvolgenti. L’accordo vedrà anche Azerion integrare le operazioni di vendita esistenti di Captify in Francia e in Italia, compresa la responsabilità per i clienti esistenti. Le operazioni commerciali e i team di vendita di Captify in Francia e in Italia passeranno ad Azerion nell’ambito dell’accordo per sostenere la crescita dell’azienda tramite relazioni con i clienti nuovi ed esistenti e con le funzioni operative. Il completamento dell’accordo è soggetto a una serie di consuete condizioni. Captify, fondata nel Regno Unito nel 2011, si è espansa sul mercato francese nel 2015 e in Italia nel 2019, ha costruito e scalato relazioni con inserzionisti, agenzie ed editori. Il gruppo concentrerà le proprie risorse per continuare a crescere nei mercati principali di Stati Uniti, Regno Unito e Australia, oltre a continuare a investire nell’innovazione di prodotto. Il Vicepresidente delle operazioni di Azerion, Mickael Ferreira, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Captify a questa estensione della nostra offerta in Francia e in Italia. Il prodotto di search intelligence si sposa bene con la nostra suite di soluzioni cookieless sul web, in audio, CTV e DOOH e aggiungerà molto valore all’esperienza che offriamo ai nostri clienti”. Mike Welch, CEO di Captify, conmferma: “Un’entusiasmante partnership che accelererà l’accesso alle nostre esclusive funzionalità in Francia e in Italia grazie alla loro presenza commerciale su larga scala in quei mercati. Ciò consentirà a un numero ancora maggiore di acquirenti in Francia e in Italia di sfruttare le nostre audience in tempo reale e senza cookie, su un numero ancora maggiore di canali, in un momento in cui i segnali basati sui cookie sono destinati a essere deprecati”.